SUPER LEAGUE, che succede? + Mourinho ESONERATO! + L'Inter punta i parametri zero ► Bombe di mercato
07:21
56,607
Reddit
Una notte da ricordare, 12 club sono usciti allo scoperto sulla loro intenzione di fondare la Superlega europea già a partire dal 2021.
In mattinata invece il Tottenham ha esonerato José Mourinho. Continua la chiacchierata tra De Zerbi e lo Shakhtar Donetsk e Hansi Flick annuncia il suo addio al Bayern Monaco al termine della stagione.
L'Inter invece vorrebbe provare a tentare Alessandro Florenzi in partenza dal PSG e punta a rinforzare la difesa con alcuni parametri zero: Maksimovic in scadenza con il Napoli e Jérôme Boateng che non rinnoverà il suo contratto con il Bayern Monaco.
#superlega #mourinho #inter
SUPER LEAGUE, che succede? + Mourinho ESONERATO! + L'Inter punta i parametri zero ► Bombe di mercato
► Ti è piaciuto il video? Faccelo sapere iscrivendoti al nostro canale: bit.ly/subonefootballitalia
► Ti è piaciuto tanto? Scarica la nostra app: bit.ly/AppItalia
OneFootball è l'applicazione di calcio più completa ed è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone!
► Visita il nostro sito: www.onefootball.com/it
► Trovaci su Facebook: bit.ly/offacebookitalia
► Seguici su Instagram: bit.ly/ofinstagramitalia
► Seguici su Twitter: twitter.com/OneFootball
► Ascolta il podcast di OneFootball: bit.ly/ofpodcast

Commenti
  • OneFootball Italia
    OneFootball Italia

    Che cosa ne pensate della Super League?

    • Piero HermAdones
      Piero HermAdones

      @White Duke ....🍻

    • White Duke
      White Duke

      @Piero HermAdones concordo in pieno.. Alla nostra 🍻

    • Piero HermAdones
      Piero HermAdones

      @White Duke A dirla tutta... le cose sono pure più evidenti del cinico "disegnino" che mi son divertito a fare... 😂. Il lato antipatico della vicenda non è la "guerra di potere"... è la facilità con la quale ormai "beviamo" qualsiasi favoletta, un po come in quegli spot di alcoolici... quelli dove ti raccomandano di bere con "giudizio" 😳... Vabbuò... facciamoci una birra e alla salute...! 😎🍻

    • White Duke
      White Duke

      @Piero HermAdones anche facendo il disegnino come hai fatto tu, purtroppo, la demagogia vince e il tifosi medio si beve la versione ufficiale.

    • marco turci
      marco turci

      Superlega? Quello che sembrava un ciclone, s'è rivelata una scoreggina...

  • dcoog anml
    dcoog anml

    Potete fare un video "tutti gli allenatori all'estero"🙏💪

    • OneFootball Italia
      OneFootball Italia

      L'abbiamo fatto!

  • qopoy dnon
    qopoy dnon

    Iscritto al canale! Fate un’overview sul calcio internazionale! Formato fatto molto bene 🔝

  • Rock girl
    Rock girl

    Subito a vedervi.

    • dcoog anml
      dcoog anml

      Male per la super lega cosi finira il calcio ce di cosa stiamo parlando agneli al real madrid

  • kolim jone
    kolim jone

    come si dice dalle mie parti: "cu avi cchiu corda attacca u puorcu" chi ha più corda attacca il maiale, con sincera intesa alle posizioni di potere, che dettano legge

    • qopoy dnon
      qopoy dnon

      La Superlega?...nient'altro che un'operazione economica. I club cosidetti di elite, si sono assicurati gli introiti della Champions (forse anche maggiori) vita natural durante.

  • beedsj roiue
    beedsj roiue

    come si dice dalle mie parti: "cu avi cchiu corda attacca u puorcu" chi ha più corda attacca il maiale, con sincera intesa alle posizioni di potere, che dettano legge

    • Rock girl
      Rock girl

      più niente. Tutta una questione economica.

  • Giambattista Carrara
    Giambattista Carrara

    Supercazzola con scappellamento a sinistra🐐🐐🐐🐐🐐

  • bilisha coli
    bilisha coli

    come si dice dalle mie parti: "cu avi cchiu corda attacca u puorcu" chi ha più corda attacca il maiale, con sincera intesa alle posizioni di potere, che dettano legge

  • Paste
    Paste

    lo Special One: l'allenatore più sopravvalutato della storia 🤡

  • vinasu maaj
    vinasu maaj

    NO ALLA SUPERLEGA

  • bssni touir
    bssni touir

    alla coppa, è una vergogna verso tutti gli altri club e uno schiaffo a chi sogna le imprese sul rettangolo di gioco.

  • crisa cla
    crisa cla

    come si dice dalle mie parti: "cu avi cchiu corda attacca u puorcu" chi ha più corda attacca il maiale, con sincera intesa alle posizioni di potere, che dettano legge

  • bilij pdan
    bilij pdan

    NO ALLA SUPERLEGA

  • KAIϟER
    KAIϟER

    Che schifo ragazzi. Che cazzo di merda.

  • rosario d'alise
    rosario d'alise

    La Super League è una cagata pazzesca cit.

  • Alessio Pietro Schiavone
    Alessio Pietro Schiavone

    Iscritto al canale! Fate un’overview sul calcio internazionale! Formato fatto molto bene 🔝

    • bilij pdan
      bilij pdan

      Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • Enzo Castellanenzo
    Enzo Castellanenzo

    La superlega si fara, gli Agnelli sono solo una pedina, non e' che i grandi team vogliono fare la superlega, e' il solito giochetto del bastone e della carota, messo in atto dai soliti padroni del mondo che hanno deciso di appropriarsi dei proventi del calcio. Con la scusa del covid(il bastone) e della "falsa pandemia", hanno messo in crisi finanziaria il settore(che lo era gia prima), tramite la dittatura sanitaria. Ora hanno fatto un passo in piu, creando un sistema a se, facendo credere alle squadre di calcio, che ci guadagneranno di piu(la carota). Questo gli permettera di creare canali alternativi per usufruire delle partite, e diritti tv, probabilmente tramite i nuovi canali tv, tagliando fuori il vechio sistema. Ovviamente dietro a questo ci sono dietro sempre R.......JpM....etc...etc....e' solo questione di geopolitica, e l'amore x il calcio purtroppo non centra niente!.....del mondo reale non gliene frega niente, diventeremo tutti gli schiavi di questo sistema, tramite la concentrazione di potere in un gruppo di squadre a scapito di tutte le altre....per assecondare la sete di soldi dei nuovi entranti nel sistema di potere....JpM in primis(che e' lo stesso che ha creato la crisi del 2008!) I giocator.i e tutta la filiera del calcio saranno i "burattini inconsapevoli" in mano a questi. Questi sono superintelligenti , senza scrupoli, avidi, antiumani e i piu "furbi" di tutti quanti, cosi come stanno sfruttando il covid, cosi sfruteranno a bacchetta tutto il sistema del calcio in quanto sono sempre gli stessi che hanno in mano le bacchette x dirigere l'orchestra! Gianni Agnelli si sta girando nella tomba x quello che fa il nipote!! Gianni agnelli si sta girando nella tomba, per le decisioni affaristiche(illusorie) del nipote!!

  • Gian
    Gian

    La super lega avrebbe senso, ma ovviamente i club che si prendono l'onere di dirigere il tutto non vogliono rischiare di non giocarla. E qui quindi viene a mancare in parte la questione meritocratica. Che varrebbe solo per 5 club. La Uefa e la FIFA la condannano semplicemente perché ci guadagnano meno( a livello economico visto che non la realizzano loro), perché non mi sembra che si siano fatti tanti problemi a realizzare i mondiali in Qatar, altra storia che sarebbe bello approfondire. Sono anni che i club chiedono modifiche per creare più big match, si parlava di mondiale per club allargato e non solo tra le vincitrici delle varie Champions, si parlava di realizzare il progetto con la Uefa. Alla fine si son messi in proprio per far prima. È discutibile la motivazione con cui lo fanno, ma non l'idea.

    • Gian
      Gian

      @VnnXyz14 loro non vogliono staccarsi dalla serie A loro vogliono rivoluzionare il sistema europeo. Ci sono molte cose sbagliate ma il sistema si può sistemare. Perché se ad oggi la serie A ha recuperato visibilità non si può dire che non sia merito di questi club ma ne hanno giovato tutti. Come la possibilità di averne 4 in champions merito delle prestazioni della Juventus, ma lei mica ci intasca niente. Il sistema economico sta esplodendo e i top club stanno cercando una soluzione, loro non possono più ragionare solo come club ma anche come aziende, se la Uefa e la FIFA non prende iniziativa hanno il diritto di farlo. Ciò comporta però che essendo loro che si prendono la briga di farlo, pretendono di partecipare sempre. È ingiusto si, però in un certo senso hanno anche ragione. Sono anni che il sistema sta per crollare la pandemia è stata solo il colpo di grazia.

    • VnnXyz14
      VnnXyz14

      @Gian , dici? Dimmi tu tra Milan, Inter e Juventus...chi tra loro ha vinto la Champions ho addirittura abbia passato il turno a gironi? Scusa ma; questa si chiama arroganza! Volete la SuperLega ? Dite addio anche alla Champion & Europe League...oltre che al campionato ! Vi volete staccare dalla Serie A e continuare in Chamipons? E se tra i 12 finite fuori dalle prime 4 ? E chi lo dice alle italiane che finiscono tra le prime 4 che non possono fare la Champions? Comunque stanno facendo tutto il casino; per obbligare la UR^EFA a spartire la torta solo tra loro!

    • Gian
      Gian

      @VnnXyz14 ripeto solo perché la componente meritocratica è poco influente. Però effettivamente se le squadre che si qualificano in champions al posto di tanti gironi facessero 2-4 gironi con il da 8-12 squadre sarebbe molto più spettacolare a livello qualitativo. Ripeto l'idea non è stupida anzi, ma la motivazione puramente economica è il problema. Però la questione si sarebbe risolta se la Uefa colabborasse e spingesse per ampliare la parte meritocratica.

    • VnnXyz14
      VnnXyz14

      Ha senso solo per Juve,mialn e inter/e compagnia e i suoi ''tifosi''; il resto del mondo del calcio e tifosi sono fortemente contrari...dice tutto!

  • Fekrije Berisha
    Fekrije Berisha

    Male per la super lega cosi finira il calcio ce di cosa stiamo parlando agneli al real madrid

  • Matteo c
    Matteo c

    mourinho esonerato perché ha fatto una stagione di merda, mica per la superlega

  • Daniele Conti
    Daniele Conti

    La Superlega?...nient'altro che un'operazione economica. I club cosidetti di elite, si sono assicurati gli introiti della Champions (forse anche maggiori) vita natural durante. Senza doverseli guadagnare con la qualificazione nei rispettivi campionati. Da milanista sono profondamente deluso. Questa è la morte definitiva del calcio..lo sport non c'entra più niente. Tutta una questione economica.

  • Giuseppe Masi
    Giuseppe Masi

    .interessi soldi .cambieranno anche maglia

  • Alberto Asperi
    Alberto Asperi

    La super lega la trovo fantozziana, è una ca*ata pazzesca!

  • NassTell'Em
    NassTell'Em

    Si alla super lega.

  • giovanni armenio
    giovanni armenio

    Ma gli arbitri nella superlega anche quelli su invito ??

  • Robert Nesta
    Robert Nesta

    #NO_ALLA_SUPERLEG💩

  • Ale Ceccato
    Ale Ceccato

    Come rovinare il calcio: ci penso io, Agnelli

  • Cri Stiano
    Cri Stiano

    Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • Raimondo Ariola
    Raimondo Ariola

    SEND MY LETTER TO EVERYONE All of us football lovers live this sport in a different way: there are those who consider it just a pastime, some a reason for living, some rejoice after the tension of a great match, those who feel the world fall on them. Football is wonderful because it encompasses us all, our personalities and our emotions. It is also wonderful because, as the ball is round and therefore can roll everywhere, anything can happen in this sport. Just think of the Grande Leicester (2015/16) or Hellas Verona (1984/85) or the 2005 Istanbul Champions League final. You don't need historical companies like the ones just mentioned to tell the story of football. Just think of the emotion that a young boy feels when challenging or playing together with great footballers or the happiness of a fan who receives a shirt or the joy of a child in finding the card of his idol in a package of PANINI players. To me these images have put a smile on my mouth and I hope you too. So, do we really want to sell our emotions? Do we really want to sell our memories? The Super League is nothing more than a depressing commercialization of a wonderful sport, a tournament that does not allow a small team to beat a stronger one, which wipes out the dreams of children, many of whom rely on football as their only hope for their own. existence. I hope that those who are the mind behind this project have taken this into consideration, because otherwise we don't have to wait a few decades to live in a society of machines in which feelings, if they still exist, are put in the last place. Football, our passion, cannot be sold and it is not a good that only a few lucky ones can enjoy: that no one is allowed to dirty it with money! LA PELOTA NO SE MANCHA! Raimondo Ariola CONDIVIDI LA MIA LETTERA CON TUTTI Tutti noi amanti del calcio viviamo questo sport in maniera diversa: c’è chi lo considera solo un passatempo, chi una ragione di vita, c’è chi dopo la tensione di una grande partita gioisce, chi si sente cadere il mondo addosso. Il calcio è stupendo perché ci racchiude tutti, le nostre personalità e le nostre emozioni. È meraviglioso anche perché, come la palla è rotonda e dunque può rotolare dappertutto, in questo sport può accadere qualsiasi cosa. Basti pensare al Grande Leicester (2015/16) o all’Hellas Verona (1984/85) o alla finale di Champions League di Instanbul del 2005. Non servono imprese storiche come quelle appena citate per raccontare il calcio. Basti pensare all’emozione che prova un giovane ragazzo a sfidare o a giocare insieme a grandi calciatori o alla felicità di un tifoso che riceve una maglia o ancora alla gioia di un bambino nel trovare la figurina del suo idolo in un pacchetto di calciatori PANINI. A me queste immagini hanno stampato un sorriso sulla bocca e spero anche a voi. Quindi, veramente vogliamo vendere le nostre emozioni? Veramente vogliamo vendere i nostri ricordi? La Superlega non è altro che una deprimente commercializzazione di uno sport stupendo, un torneo che non consente ad una piccola squadra di batterne una più forte, che spazza via i sogni dei bambini, molti dei quali fanno affidamento sul calcio come unica speranza per la loro esistenza. Mi auguro che coloro che sono la mente da cui nasce questo progetto abbiano preso in considerazione tutto ciò, perché altrimenti non dobbiamo aspettare qualche decennio per vivere in una società di macchine nella quale i sentimenti, se ancora esistono, vengono messi all’ultimo posto. Il calcio, la nostra passione, non si vende e non è un bene di cui possono godere solo pochi fortunati: che nessuno si permetta di sporcarlo con il denaro! LA PELOTA NO SE MANCHA!

  • Brendon Torsi
    Brendon Torsi

    Ultim’ora Messi al Catanzaro

  • Thomas Scerra
    Thomas Scerra

    L'Inter deve prendere a zero Eric Garcia in difesa, altro che Boateng ormai finito

    • VnnXyz14
      VnnXyz14

      Gia' del Barcelona!

  • Sergio Letizia
    Sergio Letizia

    Ci vuole poco a far cambiare idea a sti tre cretini che l'hanno pensata ... basta estromettere le squadre dalla UEFA e da ogni competizione continentale, ogni campionato nazionale, i giocatori che rimangono in quelle squadre, dalle nazionali, gli allenatori dalla possibilità futura di diventare commissari tecnici, infine, gli stati potrebbero revocare le facilitazioni fiscali attuali, ad esempio, PRETENDENDO CHE PAGHINO I DEBITI FISCALI IMMEDIATAMENTE, invece che spalmati nel corso di decenni, e magari escluderli da diritti televisivi di emittenti nazionali. Scommettiamo che la smettono di sentirsi ridicolmente padroni di fare quel che vogliono? Certa gente va mandata in galera, appena aprono la bocca e sparano simili assurdità idiote.

  • Andrea
    Andrea

    Superlega che svaluterà di molto i campionati nazionali, dubito che chi è in super lega possa giocare in entrambi, e allo stesso tempo svaluterà molto gli incontri tra squadre europee cancellando il senso della champions ed dell'europa league in colpo solo, oggi i grandi club europei si affrontano ogni tanto in champions con qualche novità di altre squadre, vedi atalanta in ultimo, con la superlega si affronterebbero sempre e solo i grandi club e molto piu spesso, facendo diventare normali partite che oggi sono il top del calcio europeo, seguite anche dai non tifosi di quelle squadre, lasciando nell'ombra il resto. Il calcio avrebbe bisogno di ben altro invece che un lega riservata ai club ricchi, ci vorrebbe una redistribuzione dei soldi creando un maggior equilibrio altro che superlega, poi dicono che la gente non va piu allo stadio

  • Andrea Tollu
    Andrea Tollu

    bye bye mourinho

  • Andrea
    Andrea

    Ottimo Florenzi, ma che c'è ne facciamo avendo già hakimi, Darmian e D'Ambrosio su quella fascia??

    • beedsj roiue
      beedsj roiue

      Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • LUKUZ G
    LUKUZ G

    No super league

  • Ray Star
    Ray Star

    Ma lo è già il vicepresidente!

  • CANCIONDELACACA VI
    CANCIONDELACACA VI

    Voi cosa ne pensate?

  • ʕ•ᴥ•ʔ*Super Jacopo Ko Ita*ʕ•ᴥ•ʔ
    ʕ•ᴥ•ʔ*Super Jacopo Ko Ita*ʕ•ᴥ•ʔ

    Fosse stata una mini competizione da 8 squadre top con scontri ad eliminazione diretta allora si poteva anche fare però un altro campionato che potrebbe sostituire i top campionati e anche la Champions League assolutamente NO

  • Mario Agresti
    Mario Agresti

    Sempre forza inter anche nel Mercato

  • Ìgam Onat
    Ìgam Onat

    Qualche video fa dissi che mi sarebbe piaciuto vedere Boateng all'inter e per magia l'inter starebbe pensando a puntarci,Marotta avrà letto il mio commento?🤔 Ps: Comunque sono contrario alla superlega ma alla fine questo calcio sta avendo tante evoluzioni e dopo il marcio degli ultimi anni una botta la si aspettava...

  • Hey U
    Hey U

    Fermate la super lega

  • VnnXyz14
    VnnXyz14

    Finanziati da abigliamento Inter? Quando si dice, al di sopra delle parti...lol Qualunque cosa accada o fara' accadere ''il Palazzo'' ; Gattuso lascera' il Napoli! La SuperLega; non é invenzione Agnelli e certo per altri scopi; guadagnare di piu' per coprire i Rossi e obbligare la UEFA a fare quello che chiedono , forti rossi in Bilancio di quei club! La gente comincia finalmente a capire; che questo calcio é marcio!

  • Giuseppe Bosso
    Giuseppe Bosso

    non so se sia una buona idea per De Zerbi andare allo Shaktar, lo vedo comunque come un potenziale allenatore vincente in futuro, magari può essere un passaggio intermedio in vista di rientrare in Italia su una panchina importante tra un paio di anni

  • Riccardo Seri
    Riccardo Seri

    Spero che la superlega non venga mai realizzata, potrebbe portare ad una reale fine del calcio

  • Giuseppe Bosso
    Giuseppe Bosso

    da milanista ritengo sbagliata questa idea della superlega che spero venga accantonata

  • L’ereremita Del lago
    L’ereremita Del lago

    Credo che i club si siano mossi in tal senso perché non tutelati abbastanza dalla uefa

  • Piero HermAdones
    Piero HermAdones

    ...Uno degli aspetti divertenti di questa faccenda è aver sentito ADLuridis cianciare dello scorretto comportamento della Juventus, giusto in merito alla Superlega... Ma non era lui quello che voleva che la Juve non potesse più giocare in Italia...?! Quindi... ottimo, no...?! Se Superlega sarà... ora verrebbe accontentato! Lui e la sua squadra di violatori delle Regole potrebbero dunque contendere lo "scudetto" anche alla Parabalonzibolinzolunzolese... 😏 alla Lazio, il Crotone (che per buona sorte non verrebbe retrocesso) ed alla rappresentativa del Collegio arbitrale del CONI ... 😂😂😂 p.s. dimenticavo... il tizio non scriva anche le regole ad hoc... non sia mai che volesse rispettarle...!

  • Gledis
    Gledis

    Potete fare un video dove spiegate i pro/contro e come funzionerà la superLega, che io personalmente non ci sto capendo niente. Grazie

  • Gabriele Oberti
    Gabriele Oberti

    Superlega per me NO Hanno fatto bene Dortmund,Bayern e Psg a rifiutare Cosa è la bundesliga senza Bayern e Dortmund Inoltre ho senstito che i giocatori delle squadre della superlega ( se si farà ) non potranno partecipare ai campionati europei. Mi potete confermare?

    • Kira Yoshikage
      Kira Yoshikage

      Sì, ma anche ai Mondiali.

  • Immergiamoci Podcast
    Immergiamoci Podcast

    Ti piace il calcio e vorresti essere più informato? Se sì, il nostro podcast è quello che fa per te! Ogni lunedì un episodio che racchiude: divertimento, pronostici, pareri e le ultime notizie. Immergiamoci!

    • bilij pdan
      bilij pdan

      sono contrario alla superlega ma alla fine questo calcio sta avendo tante evoluzioni e dopo il marcio degli ultimi anni una botta la si aspettava...

  • Dio solaire D. Brando astora
    Dio solaire D. Brando astora

    Grande morinho alla faccia del grande allenatore 😂😂

    • Dio solaire D. Brando astora
      Dio solaire D. Brando astora

      @_xvii _ ma è stato esonerato

    • _xvii _
      _xvii _

      Secondo me se n'è andato anche per la super lega

  • Marko Antic
    Marko Antic

    NO ALLA SUPERLEGA

    • bilisha coli
      bilisha coli

      sono contrario alla superlega ma alla fine questo calcio sta avendo tante evoluzioni e dopo il marcio degli ultimi anni una botta la si aspettava...

  • Samuele Lodi
    Samuele Lodi

    0:27 deelay sinaptico

    • vinasu maaj
      vinasu maaj

      sono contrario alla superlega ma alla fine questo calcio sta avendo tante evoluzioni e dopo il marcio degli ultimi anni una botta la si aspettava...

  • Axirius 01024
    Axirius 01024

    #NOTOSUPERLEAGUE

  • Dario Sterchele
    Dario Sterchele

    Se il Tottenham perde la coppa la scelta è più che discutibile De Zerbi allo Shakhtar, un mezzo flop, aspetterei una big Florenzi, servirebbe alla Roma

    • Dario Sterchele
      Dario Sterchele

      @Artur Drabyak Nel senso che è un campionato mediocre, con una squadra che ottiene qualche risultato, gioca un calcio offensivo solo con i brasiliani là davanti, dietro son paracarri. In Ucraina per me c'è solo Dinamo. Detto ciò intendevo big tipo Juve se si libera un posto. Non dare peso agli insulti

    • djfrace
      djfrace

      @Artur Drabyak lascialo parlare.

    • Artur Drabyak
      Artur Drabyak

      @Massimo Zappone No,è tale perchè ogni anno è prima o seconda nel suo campionato,indipendentemente dal livello del campionato,e sopratutto perchè è sempre presente nelle fasi ad eliminazione diretta delle competizioni europee,in oltre negli ultimi 15 anni ha persino vinto una Europa League,cosa che nessuna italiana ha fatto.

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      @Artur Drabyak Ahahah, che cagata che hai detto! Si trova in una serie inferiore e la definisci "big" solo perché si è chiusa in difesa e ha buttato fuori dall'Europa l'Inter.

    • Artur Drabyak
      Artur Drabyak

      Lo Shakhtar è una big

  • Alessandro Brilli
    Alessandro Brilli

    La superlega è una cavolata, sicuramente i campionati coinvolti non li seguiranno quasi più nessuno comprese Champions ed Europa League sicuramente molti giocatori se come stato detto (no nazionale per quelli che giocano in eurolega) lasceranno le proprie squadre

  • Gabriele Simeone
    Gabriele Simeone

    Potete fare un video "tutti gli allenatori all'estero"🙏💪

    • bilij pdan
      bilij pdan

      come si dice dalle mie parti: "cu avi cchiu corda attacca u puorcu" chi ha più corda attacca il maiale, con sincera intesa alle posizioni di potere, che dettano legge

  • k-19
    k-19

    Mou un allenatore ormai finito da anni ,sopravvalutato da anni

    • TheNarancia
      TheNarancia

      ​@Massimo Zappone hai scritto che ha vinto una champions a madrid ed una a chelsea... buona giornata a te

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      @TheNarancia E io che ho detto scusa? Ho detto i fatti. Ciao e buona giornata!

    • TheNarancia
      TheNarancia

      @Massimo Zappone veramente ha vinto l'europa league col manchester. le champions poi le ha vinte solo con inter (2010) e porto (2004)

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      All'Inter e al Porto faceva il gasato perché aveva trovato già la pappa pronta (pappa=grandissimi campioni come Maicon, Zanetti, Cesar,...) e gli era andata di culo (non a caso ha vinto 1 Champions nel 2004 al Porto, triplete polemico all'Inda e 1 Champions al Real Madrid e al Chelsea), invece al Tottenham ha fatto schifo e pure al Manchester United.

  • Youtube Addicted
    Youtube Addicted

    Se si va allo scontro con la UEFA per la Champions League, non lo vedo sto gran problema, una competizione che sostituisce l'altra, probabilmente migliore. Ma se si va allo scontro con i campionati nazionali, c'è il rischio/possibilità che cambi tutto, io squadra che vengo invitata tra le 5 temporanee, potrei ricevere la "minaccia" dal campionato nazionale di essere esclusa se partecipo alla Super Lega, ergo nessuno accetterebbe l'invito temporaneo, perchè non vado a giocarmi gli anni a venire per un solo anno di gloria. C'è una possibilità che vedo, forse assurda, ma non so quanto, ovvero la rifondazione anche dei campionati nazionali, sti club si fanno questa Super Lega europea, ma poi rifondano anche i campionati nazionali, quindi ci sarebbe una "new Serie A" (sicuramente da rivedere il nome :D) fondata da Juve, Inter e Milan, che inviterebbero altre squadre, qualcuna accetterà e qualcuna rifiuterà, ma con il tempo la "new Serie A" avrebbe la meglio, perchè già banalmente quelle tre squadre hanno il 70% dei tifosi nazionali e il 95% di quelli esteri, il che vuol dire più soldi, il che vuol dire che tutti vorrebbero giocare nel campionato nazionale dove girano più soldi. Sostanzialemente, dopo qualche anno si arriverebbe ad avere di nuovo una situazione uguale a quella attuale, con la differenza che a gestire il tutto sarebbero i club stessi e non enti "superiori" come UEFA, Lega Calcio, etc. Boh! Ipotesi buttate lì, vediamo cosa succederà, penso che alla fine si giungerà ad una sorta di accordo che vedrà una rifondazione abbastanza sostanziale dell'attuale Champions.

  • Marco Canova
    Marco Canova

    ma ci rendiamo conto che questi club che hanno deciso di aderire alla superleague riceveranno 500 Milioni di sponsor per sistemare squadra e infrastrutture per poi continuare a giocare nei loro campionati svogliati e con le riserve? le partite importanti saranno infrasettimanali e dei campionati che gli frega? giocano le riserve, possono retrocedere in serie B perchè tanto sono in superleague....no ha nessun cazzo di senso se partecipano a quello si divertano lì, fuori da ogni altra competizione nazionale e internazionale....non possono rovinare lo spirito competitivo di chi lotta per qualcosa

  • Massimo Zappone
    Massimo Zappone

    Mourinho deve capire che allenare l'Inter e il Tottenham, che non vince un titolo dall'era del Cavernicolo, non è la stessa cosa. All'Inter era capitato là al momento giusto e con grandissimi campioni e faceva il gasato, invece al Tottenham è ora uno in crisi. MOURINHO:"ZERU TITULI (TOTTENHAM)!".

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      @Lorenzo Drago Si parla di Mourinho e quindi ho fatto un mini confronto tra Inter di Mourinho (fortunatissima, zero gioco e triplete polemico) Tottenham di Mourinho (zero gioco, zero titoli e debole).

    • Lorenzo Drago
      Lorenzo Drago

      Ma cosa c'entra l'Inter ahah

  • Massimo Zappone
    Massimo Zappone

    Inter is the new Juve 2.0: punta ai parametri zero.

  • Lionel Messigician
    Lionel Messigician

    Ma la super lega e come la Champions?

    • Lorenzo Drago
      Lorenzo Drago

      2 gironi da 10 squadre per andare ai playoff (stile NBA)

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      @Lionel Messigician Prego!

    • Lionel Messigician
      Lionel Messigician

      @Massimo Zappone ok grazie

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      Simile.

  • spell
    spell

    Mourinho scarson one 🤣. Sopravvalutato

  • HAVENOS
    HAVENOS

    Sapete per caso se dopo questa notizia lo Spezia ha la salvezza quasi in tasca??? Grazie.

    • HAVENOS
      HAVENOS

      @Massimo Zappone Lo spero! 🦅

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      Lo Spezia si salverà, rivelazione del campionato.

  • Kiri SGD
    Kiri SGD

    Succede che la uefa ci perde i milioni quindi da di matto🤣🤣 raga non date corda alla versione "il calcio pulito, per tutti e meritocratico", perchè la UCL si gioca lo stesso ma perderebbe di importanza mediatica e MMMONEYYY! per questo si lamentano, con la morale ci si puliscono il culo quelli🤣🤣 sono gli stessi che hanno abolito il fair play finanziario e riformato la champions per favorire le squadre grandi, suvvia..

  • IGNAZIO Aló
    IGNAZIO Aló

    io da juventino dico che questa lega è veramente una pessima idea che leverebbe grandi gioie e momenti epici da questo meraviglioso sport. Ciò che voglio dire è, quante volte noi appassionati di calcio abbiamo gioito nel guardare una piccola squadra che essa sia o non sia del nostro cuore, arrivare a competere con le più grandi e ad addirittura batterle certe volte. Per fare un esempio quando il leicester vinse la premier nel 2016. Emozioni che potrebbero con questa Super league non tornare mai più.

    • bilij pdan
      bilij pdan

      Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • INTER NICK
    INTER NICK

    Stavolta Mou lha fatta fuori dal vaso, non puoi andare dal tuo capo a dire che non alleni in quella competizione, sei pagato e poi visto che ci andranno i club più importanti, ti sei praticamente tagliato la carriera così 😒

    • INTER NICK
      INTER NICK

      @Matteo c no sembrerebbe si sia opposto e poi ha raggiunto la finale di lega che deve ancora giocare.. Al momento il mondo del calcio è impazzito 😅 Sta per uscire sul mio canale un video champions contro Superlega 😁😁😁

    • Matteo c
      Matteo c

      mourinho è stato esonerato perché ha fatto cagare quest'anno come allenatore, mica per la superlega

    • Kira Yoshikage
      Kira Yoshikage

      @Marjian Vis infatti

    • Marjian Vis
      Marjian Vis

      @Kira Yoshikage esattamente.. Pensiamo al miracolo che ha fatto col Porto che lo ha portato a essere lo special one. Niente da dire, inizialmente supportavo un po' l idea della Superlega ma dopotutto la Juve non sarà la Juve, il Milan non sarà il Milan.. Ciò che voglio dire che si perde molta magia di tutto quello che è il calcio con champions, campionati ecc..

    • Kira Yoshikage
      Kira Yoshikage

      Mourinho lui ha dedicato la vita al calcio, lui ama il calcio come lo amiamo noi, è lui non vuole rendere il calcio uno show soltanto per diventare famoso

  • Alex Write
    Alex Write

    Anche negli anni 90 con l'avvento della champions al posto della Coppa dei campioni ci furono polemiche. Per me ci sta la superlega

  • Muzli Gashaj
    Muzli Gashaj

    Bellissimo buttare 150 anni di storia così

  • Παρμενίδης ἐξ Ἐλέα
    Παρμενίδης ἐξ Ἐλέα

    Davies chiudi quelle gambe! 5:14

  • Mattia Cantatore
    Mattia Cantatore

    Ma questa voci che mourinho sia stato esonerato a causa di discussioni per la super lega ? C’è qualcosa di vero o sono infondate?

  • Andrea Asr
    Andrea Asr

    Siamo fortunati ad aver visto lo sport più bello del mondo, l’unica cosa che mi rincuora è che potremo raccontarlo ai nostri figli. Addio al calcio.🥺

    • Andrea Lagravinese
      Andrea Lagravinese

      Bm

  • NarutoUzumakiUzu1980
    NarutoUzumakiUzu1980

    Quegli stronzi della Roma all'Inter per Florenzi sarebbero capace di chiedere anche 30 milioni

  • Pizza mandolino
    Pizza mandolino

    ragazzi io ho più paura della super lega che di quando davide viene chiuso in cantina da damiano 😅

    • bssni touir
      bssni touir

      sono contrario alla superlega ma alla fine questo calcio sta avendo tante evoluzioni e dopo il marcio degli ultimi anni una botta la si aspettava...

  • Iacopo Landi
    Iacopo Landi

    ma tipo un Mourinho alla Giuve che ve ne pare? Credo darebbe esperienza alla squadra anche europea Secondo voi ?

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      Mourinho alla Juve? Mai, la spedirà direttamente in Serie B. Lui ha il cuore nerazzurro e non è così fesso come Antonio Conte che si è trasferito in una squadra nemica.

  • Luca Bisighini
    Luca Bisighini

    Rega ok che la SuperLega fa schifo, ma definire l'Ajax "favola" significa capirci ZERO di CALCIO quando ha vinto: 4 Coppe dei Campioni 1 Coppa UEFA 1 Coppa delle Coppe 2 Intercontinentali 2 Supercoppe Europee 34 campionati e 20 KVNB Beker Il tutto per non parlare di aver lanciato Cruyff, Van Basten e chissà quanti altri fenomeni. Se proprio lamentatevi che l'UEFA ha ucciso il calcio continentale favorendo solo 5 campionati quando prima le Coppe dei Campioni ed i trofei europei finivano anche alle Portoghesi, Olandesi, Yugoslave, Rumene, Scozzesi, Russe, Ucraine

  • Giu Tri92
    Giu Tri92

    #noallaSuperlega

  • Alessio Spagnuolo
    Alessio Spagnuolo

    Comunque De Zerbi sbaglia a lasciare il Sassuolo per andare a finire in Ucraina allo Shaktar ! Ok va bene che magari pretende di giocare l'Europa però vuoi mettere il calcio ed il campionato Ucraino con la nostra Serie A !? Io De Zerbi lo seguivo dai tempi in cui allenava il Foggia in lega pro ed ho anche assistito a qualche partita è sono veramente contento di dove si trova adesso con il Sassuolo per me sarebbe un grande sbaglio lasciare l'Italia è sopratutto il Sassuolo!

    • Andrea B.
      Andrea B.

      Si sarà rotto di aspettare una big di A

  • mauro avigliano
    mauro avigliano

    per me la super lega è un bene, tanto sono tropo importanti per essere esclusi dalla uefa

  • Vincy Ls
    Vincy Ls

    #noallasuperlega

  • Mets 04
    Mets 04

    Era anche ora, Mourinho è stato un grande allenatore ma adesso basta. E menomale che il problema era Pochettino...

  • Vincenzo La Bella
    Vincenzo La Bella

    La SuperLega è vergognosa! Questo non è calcio, ma avarizia, dato che in ballo ci sono fiumi di denaro e non ci saranno quelle favole tipo il Leicester, l'Atalanta o le cavalcate Europee di Roma e Ajax... Spero che le federazioni prendano dei provvedimenti seri nei confronti delle squadre che hanno deciso di aderire, magari con penalità o retrocessioni

    • Kira Yoshikage
      Kira Yoshikage

      @leonardo vettore si ma con quale scopo, la UEFA se ci pensi ha creato la conference per dare più soldi a tutti i club

    • leonardo vettore
      leonardo vettore

      @Kira Yoshikage non penso che la UEFA possa farlo,almeno si ha il potere di farlo ma secondo me non è un motivo valido per escludere le squadre dai rispettivi campionati e i giocatori dalle nazionali.Il calcio è solo soldi ormai da parecchi anni, la stessa UEFA è la prima che lo fa per il denaro, un esempio lampante sono i prossimi mondiali in Quatar.Non mi stupisce che i club si siano organizzati per fare una competizione e tener fuori la UEFA.

    • Kira Yoshikage
      Kira Yoshikage

      Verranno tolte da i campionati nazionali e anche dalle coppe europee e dal mondiale per club quindi loro si godranno soltanto la super lega

  • Ermanno Repetto
    Ermanno Repetto

    Florenzi deve tornare a Roma Costi quel che costi speriamo che con il nuovo allenatore (Sarri) lo richiama Speriamo 🤞🏻 Anche se io Sarri non lo vedo bene alla Roma sinceramente...

  • Detectiv E
    Detectiv E

    Secondo me espelleranno Arsenal è United dall'Europa League così la finale sarebbe la mia Roma contro il Villareal e il Psg vince la Champions a tavolino. Voi che ne pensate?

    • Detectiv E
      Detectiv E

      @Gucci Gang Si si finiscono ma le squadre che hanno aderito vengono squalificate

    • Gucci Gang
      Gucci Gang

      @Detectiv E se non mi sbaglio di finiscono queste competizioni perché la superleague parte da agosto

    • Detectiv E
      Detectiv E

      @Alberto Englaro Bisogna vincere qualcosa per andarci

    • Detectiv E
      Detectiv E

      @Gucci Gang Si perché la Uefa ha detto che chi aderisce alla Super League non potrà giocare la Champions il campionato e l'Europa League

    • Gucci Gang
      Gucci Gang

      Non sarebbe corretto ma questa idea mi piace

  • Ermanno Repetto
    Ermanno Repetto

    #NoAllaSuperLega non sono d'accordo su questo nuovo torneo, sarebbe uno scandalo per il calcio europeo 😵

    • kolim jone
      kolim jone

      Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • Jacopo Cusin
    Jacopo Cusin

    Il calcio e morto

    • leonardo vettore
      leonardo vettore

      Da 10 anni ormai

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      Anche il tuo italiano è morto, lol!

  • Marco Barbati
    Marco Barbati

    Nooo, Emerson è della Juve e basta !!🤧😡🤬

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      O potrebbe essere dell'Inter per passare i gironi di Champions, lol!

  • Flavio Mallardo
    Flavio Mallardo

    Il calcio non è morto. Se questi club vogliono andarsene facciano pure, io però non li seguirò perché il concetto di per sé è sbagliato in principio.

  • Jacopo Carratù
    Jacopo Carratù

    Per parlare della superlega vuol dire che avete scritto, registrato, montato e caricato il video in nemmeno mezza giornata. Complimenti ragazzi 👏👏

    • bilij pdan
      bilij pdan

      Zeru tituli 🤣🤣🤣🤣

  • Gigi Calbi
    Gigi Calbi

    Ha ragione Gary Neville, distrugge il calcio

  • Giuseppio8_
    Giuseppio8_

    Il vero problema della SuperLega da Juventino è che è stata pensata come lo avrebbe fatto un bimbo, se fosse stata gestita meglio con dinamiche migliori è più giuste sarebbe un progetto interessante.

    • Lorenzo Drago
      Lorenzo Drago

      Beh se gestita come un bimbo intendi i due gironi per qualificarsi ai playoff allora sono in disaccordo se intendi tutto il resto sono d'accordo

  • gisle8
    gisle8

    Non sono un gran appassionato di calcio per ciò mi piacerebbe sapere il parere di grandi appassionati di questo sport Un'idea che mi intriga è quella di un vero e proprio campionato europeo a squadre in cui ogni anno ultima di ogni nazione viene sostituita dalla vincitrice del campionato nazionale

    • Darth Pooper
      Darth Pooper

      Avrebbe più senso di una lega separata come la Super League

  • Gigi One
    Gigi One

    La superlega è l'enorme cacata nella quale tutto il calcio rischia di affogare!

  • alessio mora
    alessio mora

    Ma le bombe di mercato della juve dove sono

    • alessio mora
      alessio mora

      No hai frainteso io sono interista

    • Massimo Zappone
      Massimo Zappone

      Nel cesso.

  • Andrea Pezzini
    Andrea Pezzini

    M0rte ad agnelli e perez

    • Lorenzo Drago
      Lorenzo Drago

      Casomai ai presidenti di tutte le squadre fondatrici..

  • Rix Y
    Rix Y

    Vi faccio i miei complimenti perché mi fate rilassare il lunedì con le vostre 💣 trasformandomi il lunedì un po’ più rilassante

    • David 999
      David 999

      La loro voce è stra chill

  • Tomas
    Tomas

    La Superlega è la morte del calcio romantico che ci piace vedere e raccontare. Non vedremo più storie come il Leicester del 2016 o l'Ajax del 2019. Anche se l'Inter parteciperà alla coppa, è una vergogna verso tutti gli altri club e uno schiaffo a chi sogna le imprese sul rettangolo di gioco.

    • Tomas
      Tomas

      @Kristina Belous non andrò a mentire, e vero

    • Tomas
      Tomas

      @Fil intanto, a proposito di Superlega, mi piace come gli altri club inglesi abbiano preso posizione

    • Fil
      Fil

      @Tomas assolutamente

    • Tomas
      Tomas

      @Fil vabbè dai ci sono cose più gravi che due amichevoli fatte per sistemare il ranking e per colmare il vuoto

  • Sydney Griffiths
    Sydney Griffiths

    ➡️ teoni.ru 👈👈👈 СLІСК! СLIСК! CLICК! 🔥🔥🔥 7:54 Rogatus ad ultimum admissusque in consistorium ambage nulla praegressa inconsiderate et leviter proficiscere inquit ut praeceptum est, Caesar sciens quod si cessaveris, et tuas et palatii tui auferri iubebo prope diem annonas. hocque solo contumaciter dicto subiratus abscessit nec in conspectum eius postea venit saepius arcessitus.

Il prossimo
Klan
3:00
62K
Klan
3:00
62K