Montesano senza mascherina, la polizia lo ferma e lui urla: «La metto ma fatemi andare o è...
01:41
365,743
Reddit
L'attore era vicino a Montecitorio dove aveva appena incontrato il leader della Lega, Matteo Salvini
L'aveva chiamata «disobbedienza civile» qualche giorno fa. Contro l'obbligo delle mascherine all'aperto, «inutili e dannose». Poi però in piazza con i `no mask´ non ci era andato. Enrico Montesano, dopo aver dribblato la manifestazione di sabato scorso, ha scelto piazza Montecitorio per la sua prima uscita pubblica da disobbediente senza mascherina. Foto e video con simpatizzanti, qualche scatto anche con Matteo Salvini. Tutto a volto scoperto. E' capitolato solo quando la polizia gli ha intimato di indossare la mascherina. Un confronto finito con Montesano che urlava in faccia agli agenti. Con la mascherina abbassata e loro che retrocedevano per timore del coronavirus. Siamo in piazza Montecitorio, dove c'e' una piccola folla che chiede la liberazione di Chico Forti, l'ex velista italiano in carcere da vent'anni negli Stati Uniti. Montesano è qui per solidarietà; c'e' anche Matteo Salvini. I due si salutano il segretario della Lega a differenza di Montesano indossa la mascherina. «Io posso disobbedire civilmente a un decreto della presidenza del Consiglio dei ministri- spiega l'attore- perché chiunque intimi di indossare mascherine rischia una denuncia per istigazione a delinquere, procurato allarme, truffa aggravata, abuso di autorità, violenza privata, violazione della Costituzione italiana e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo». Ma se in piazza ci sono tanti simpatizzanti che lo salutano e gli chiedono un selfie, girato l'angolo ad attenderlo ci sono due uomini della polizia. Montesano e la moglie Teresa sono senza mascherina, le forze dell'ordine intimano loro di indossarla. I due si rifiutano, sostengono di avere la legge dalla loro. Montesano è armato di fogli stampati ed evidenziati. Prova a far valere le sue ragioni. Il clima si scalda un poco, Teresa Trisorio alza la voce. «Non strilli signora- ribatte un poliziotto- e stiamo distanziati perché lei è senza mascherina». Dopo un po' Montesano cede e indossa la mascherina. Ha anche un cappello e gli occhiali da sole. Così coperto è praticamente irriconoscibile: «Chi sono adesso, mi riconoscete?», domanda. I poliziotti chiedono che anche la donna indossi la mascherina. Niente da fare. Mentre Montesano, con ancora la mascherina indosso, perde la pazienza: «Non riesco a respirare, mi fa male», sbotta. È il momento dello scontro. Montesano tira giù la mascherina brandisce i fogli e inizia a gridare: «E' un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di andare a viso scoperto. Io me la metto, così lei mi può mandare a casa. Sennò questo è sequestro di persona». C'è ancora un confronto con i poliziotti, poi è la moglie a chiudere la vicenda: «Andiamo Enrico, non ci... ( Immagini Agenzia Dire / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/cronaca/montesano-senza-mascherina-polizia-ferma-lui-urla-la-metto-ma-fatemi-andare-o-sequestro-persona/a7c356da-0d50-11eb-ab2b-0d1500572ae8

Commenti
  • sikkinixx75
    sikkinixx75

    Che pagliaccio...

  • spiritoflylibero
    spiritoflylibero

    I cani da guardia di conte reagiscono subito!

  • Rita Nannetti
    Rita Nannetti

    Montesano,gigante👍😂✌

  • Livius4
    Livius4

    L'obbligo di indossare la mascherina all'aperto: "E' un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di andare a viso scoperto !!!" -- Mi sembra giusto !!

  • Maurizip Cocurullp
    Maurizip Cocurullp

    aggiungo: non rispettare delle norme sanitarie in emergenza sì che è un reato perché ancorchè in modo molto "soft" in qualche modo si attenta alla vita dei cittadini!

  • Maurizip Cocurullp
    Maurizip Cocurullp

    Peccato si vede che con l'età sta perdendo colpi... se si fosse documentato bene saprebbe che, in caso di emergenza e/o calamità un DPCM HA valenza di legge e, ancorchè, ribadisco, in casi del tutto eccezionali, anche la Costituzione consente la limitazione delle libertà individuali. A nessuno piace portare la mascherina, per il caldo, perché chi ha gli occhiali non ci vede pressoché niente, per il fatidio ad esempio di chi ha la barba ma più non rispettiamo le regole più la situazione peggiora e non lo dico io, lo dice la situazione in tutto il mondo!

  • Alberto Conterio
    Alberto Conterio

    c'è comico e comico... chi come Montesano fa ridere ma è serio, e chi come Grillo, non fa ridere ma ridicolo!...

  • patrizia pasini
    patrizia pasini

    Montesano a Live dalla D'Urso ha fatto una pessima figura! Un cretinetto che ha voluto fare il comico, da due soldi, parlando di cose serie e disturbando la conversazione!!!

  • L E
    L E

    Pazzesco come cade un mito....si vede che lui è il più bello e può disobbedire...io nn ho parole...fai un giretto nelle rianimazioni e negli ospedali della Lombardia...caro Enrico gira in qualche reparto e respira profondamente senza mascherina...poi ne riparliamo......pazzesco!!!!

  • Alberto Andreis
    Alberto Andreis

    ..chi sono i 445 attuali " signori" che pensano che montesano non abbia ragione? ESPONETE LE VOSTRE RAGIONI, SE NO STATE ZITTI DA BRAVI VIGLIACCHI!

  • Spartacus
    Spartacus

    Bellissimo il momento in cui Montesano va da Salvini. È come quando un cane riconosce un altro cane annusandogli il sedere.

  • John Oldman
    John Oldman

    Viva Montesano e la gente con "onestà intellettuale" e "mente pensante" fuori dal gregge di pecore!!! Ce ne vorrebbero di più. Gli altri suoi colleghi sono tutti "venduti" ecco perchè lavorano ancora in tv pur essendo "mediocri". Alla fine la storia si ripete ciclicamente. La massa ha sempre torto in quanto tale, perchè ignora il suo stato di "schiavitù". Il successo di ogni forma di potere autoritario che manca di autorevolezza viene sempre ottenuto attraverso la menzogna e messa alla gogna di chi ne minaccia la legittimità attraverso la manipolazione dell'informazione per plagiare le menti deboli e l'uso delle forza per reprimere le menti forti, ossia i dissidenti dal regime. La massa e le élite che governano il mondo sono i veri mali del nostro pianeta perchè ne minacciano costantemente la sostenibilità, senza essi il nostro pianeta sarebbe bellissimo. Alla fine si estingueranno autonomamente (tra mascherine, vaccini, farmaci vari e malattie sviluppate in conseguenza della loro strafottenza e completa mancanza di consapevolezza riguardo al fatto che la salute va autogestita con scelte di vita lungimiranti). Peccato solo che si siano moltiplicati anche loro e pure troppo finendo appunto con l'inquinare con la loro "ignoranza" e "arroganza" la loro prole che a tempo debito li sostituirà nella ruota del criceto, o come cane da pecora o peggio ancora alla guida del timone della nave della nostra società.

  • Pilarino Jr
    Pilarino Jr

    Che Pirla..ma stai a casa!

  • Andrea Dal Cortivo
    Andrea Dal Cortivo

    Esibizionista.

  • Ezio Sacchi
    Ezio Sacchi

    Ha completato l'arco costituzionale... Il più grande trasformista tra gli attori italiani.

  • Francesco Salerno
    Francesco Salerno

    Povero Montesano fare il negazionista con il di dietro degli altri...

  • Nando Tacco
    Nando Tacco

    Ormai da casa di riposo

  • Short Fuse
    Short Fuse

    Complimenti a chi per ogni minima vicenda trova il pretesto per puntare il dito sugli stranieri... fate ridere! Italia paese arretrato, popolo di ignoranti. Bravi continuate così!

  • nicola martinelli
    nicola martinelli

    Le forze dell'ordine sono sempre più Vergognose!!! Il bello che giurano sulla repubblica e sul rispetto delle leggi!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏

  • GuD LiFe
    GuD LiFe

    Ridicoli.

  • Francesco MORO
    Francesco MORO

    Ragazzi sto leggendo i Vs post, ma mi chiede che qualcuno ha dei grossi problemi, allora è colpa del covid oppure qualcuno era già bacato prima?

  • Francesco MORO
    Francesco MORO

    E mettete sta mascherina che nn te costa niente, siamo tutti uguali no perchè te sei Montesano no te a metti. Quanto fastidio può dà, xe a mettemo tutti e respiremo o stesso. Fly down amico

  • Norman Bates
    Norman Bates

    1000 euro di multa la prima volta, 3000 euro la seconda volta, 6000 la terza volta, poi vediamo se non ve la mettete la mascherina, imbecilli!

  • Nahom
    Nahom

    Mi dispiace, ma doveva mettere la mascherina come tutti gli altri. Punto e basta. La mascherina è uno strumento utile che previene il diffondersi del virus e che quindi può salvare molte vite. Mi fa davvero impressione il numero di negazionisti che sta venendo a galla. La maggior parte di loro pensa che questa pandemia sia il frutto di una strategia studiata a tavolino per colpire la società alle sue fondamenta. Ma sebbene la società sia stata colpita non v'è prova alcuna che vi sia qualcuno dietro quel che sta succedendo. Non riesco davvero a capire come si possa chiamare imposizione fascista la regola della mascherina. A nessuno viene vietato di parlare, nessuno viene fucilato per avere idee diverse, nessuno cerca di imporci un sistema di idee e valori con la forza. Di conseguenza questo non è di certo un sistema fascista. Dovremmo essere noi cittadini che per primi dovremmo usare la mascherina senza che ci venga imposto dal governo. Il solo fatto di sapere che non usarla potrebbe determinare il diffondersi del contagio e di conseguenza la potenziale morta di un altra persona dovrebbe spingerci ad utilizzarla. Comunque capisco che non sia sempre facile e capita anche a me di sbagliare. Ma da qui a dire tutte le cavolate che dicono i negazionisti ce ne vuole.

  • RI LOM
    RI LOM

    Grande Montesano siamo con te e contro questi bastardi e i loro tirapiedi delle forze del disordine!

  • Pietro Beltrame
    Pietro Beltrame

    Fate vomitare. Bravo Enrico

  • Angela P
    Angela P

    Se siamo ridotti a questo punto è colpa di tutti noi compiacenti senza morale, quella vera non enunciata con subdoli slogan di giornalai (senza offendere i giornalai ), senza dignità, senza libertà

  • minij hooi
    minij hooi

    Ma la polizia i delinquenti non li cerca ...va a prendersela con gli italiani per non parlare dei clandestini.

  • Mattia Marroni
    Mattia Marroni

    Classico dell italiano medio.. Non rispettare le regole ed ergersi a Profeta in patria.... Ed alzare la voce appena si viene ripresi... Tipico di chi è in torto...al di la poi della legittimità del provvedimento su cui anche io ho delle rimostranze...Bene così... Solo Benito può farci risorgere

  • Sirio MCMLXXXVIII
    Sirio MCMLXXXVIII

    Però poi quando vengono i ladri (e non solo) in casa, non ci sono mai pattuglie in zona. Forse prendono una percentuale sulle multe fatte, come i venditori della folletto 😂

    • Sirio MCMLXXXVIII
      Sirio MCMLXXXVIII

      @minij hooi Se sono fedeli come a Piacenza siamo a cavallo 🤭

    • minij hooi
      minij hooi

      fedeltà alla costituzione?

  • mistergordons
    mistergordons

    magari i poliziotti li ha mandati Salvini visto che dove governano loro la mascherina è obbligatoria..

  • Paolo Da
    Paolo Da

    Bravo Enrico! Spero che presto troveremo tutti il coraggio di opporci a questi delinquenti

  • Alberto Zofrea
    Alberto Zofrea

    Enrico, hai tutto il mio rispetto. Per la tua schiettezza, per il tuo coraggio nell'affermare le tue idee, ti ho visto poco fa nella trasmissione della D'Urso, sei semplicemente un grande, per questo sei "scomodo" per qualcuno. Sono con te, Tarro e Montanari !!! Libertà di parola, pensiero ed espressione

  • Spartan Maurizio
    Spartan Maurizio

    RIGORE E RISPETTO DELLE REGOLE PER TUTTI! Rispetto soprattutto per quelli che per colpa del virus hanno perso i propri cari.... il resto sono solo opinioni personali (giuste o sbagliate che siano)

  • Agnese Mamma
    Agnese Mamma

    Bravo ubbidisci a mamma eh volevo dire alla moglie bravo bimbo .

  • Giulio Lucci
    Giulio Lucci

    Grande Enrico!

  • daveinrome
    daveinrome

    Insomma fa ancora Felice Agonia. Che noia

  • ROBERTO UKMAR
    ROBERTO UKMAR

    ma sti due fenomeni non potevano farsi i c....i loro? non si vergognano neanche un pò? braccia rubate all'agricoltura!!

  • Fabio Artos Cassone
    Fabio Artos Cassone

    Montesano torna a fare l'attore, please 😂😂

  • Anna Feola
    Anna Feola

    Grande come sempre, bravo Enrico che sei dalla parte del popolo.

  • F T
    F T

    Prima faceva ridere... adesso fa pena...

  • LuMe75 Alaska
    LuMe75 Alaska

    Grande Enrico

  • David Need
    David Need

    SIAMO TUTTI MONTESANO 👏👏👏👏❤️🇮🇹

  • Dario Baroni
    Dario Baroni

    Ha perfettamente ragione, la legge impone il volto scoperto, un decreto impone l'uso, mettetevi d'accordo

  • Cici
    Cici

    Enrico sei come noi. Ti voglio bene.

  • Domenico Ciccone
    Domenico Ciccone

    È vero che le forze dell'ordine devono obbedire ciecamente (e Conte e Company lo sanno...) Manon dovrebbero obbedire alla COSTITUZIONE? Si ricordano di aver giurato fedeltà alla costituzione?

  • Nouytre Nji
    Nouytre Nji

    Nel frattempo 200 spacciatori dietro l'angolo si spaccano dalle risate

  • Be Furious
    Be Furious

    Montesano, smettila di urlacchiare come un bimbominchia qualsiasi. La legge dice: "È vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO".

  • luky luke
    luky luke

    Ti stimo Montesano

  • max flyers
    max flyers

    incredibile ma vero!

  • trt web
    trt web

    se non riesci a respirare stai a casa...è proprio la gente che "sembra" intelligente ad essere la più stupida

  • Matteo Rossetto
    Matteo Rossetto

    Perché non vanno dai spacciatori nigeriani, tunisini marocchini e anche italiani nelle stazioni e nei parchi, che sono tutti senza mascherine??? Chissà come mai🤔🤔🤔

  • Sophie L. Gambino
    Sophie L. Gambino

    Chi è Chicco Forti??? Grandi Montesano e Salvini!!!

  • Zedo
    Zedo

    er Pomata top senilita',come sei invecchiato male..

  • Fred Mark
    Fred Mark

    Una cosa è sicura: faremo un favore ai criminali che con mascherina e cappello di lana in testa, magari anche corredati con occhiali da sole, potranno rapinare negozi e banche senza il minimo rischio di essere riconosciuti dalle telecamere.

    • Nico Berna
      Nico Berna

      Certo, perché prima andavano tutti serenamente a volto scoperto a fare le rapine.

  • Johan Cruijff
    Johan Cruijff

    Grande Montesano tu ed Alighiero noschese siete i miei attori preferiti

  • betta stranita
    betta stranita

    Bravo . Penso che d' ora in poi dovremo uscire tutti col codice in borsa .....😖

  • enzo re
    enzo re

    Ma se non riesci a respirare devi andare dal PNEUMOLOGO invece di fare le scene fuori dal coro, Non ti appartiene insultare quelli che per motivi di salute Respirano MALE tu devi essere denunciato all'autorieta' GIUDIZIARIA per procurato allarme sanitario, Lei non a mai fatto ridere: Ma non sei un un fenomeno da carrozzone, Quelli sono unaltra cosa.

  • Freespirit Freespirit
    Freespirit Freespirit

    Tanto di cappello a questo uomo!!!!🙏🙏

  • Paolo Bissocoli
    Paolo Bissocoli

    Corriere della sega.. Go home..

  • Giorgio Css
    Giorgio Css

    Che Paese ridicolo.. meno male me ne sono andato. Mascherine ormai non ne vedo piú.

  • Alberto M.
    Alberto M.

    Andate dai clandestini che vendono droga per le strade a vedere se rispettano le distanze e mettono la mascherina, o avete paura che vi sparino?

  • antonio ventura
    antonio ventura

    Grande montesano sei toppissimo

  • Tommaso Guardati
    Tommaso Guardati

    Chi se lo inculava Montesano prima del covid?

  • Giuseppe Lupo
    Giuseppe Lupo

    L'incremento del terrore, profuso attraverso i media e fomentato da una politica che cura gli interessi del deepstate e non del popolo ha lo scopo di aumentare, per paura, il bacino dei convinti pro-vaccino...ovvero a convincere la gente a farsi modificare il dna. Perché è con il vaccino covid19 che controlleranno le masse.

  • Veronica Benassi
    Veronica Benassi

    Prima era solo dpcm ora è nel decreto-legge ma ha forza di legge, quindi obbligo ma con esenzione in certi casi, e come dice l'Avvocato Polacco va prima impugnato e cancellato il decreto-legge, decreto-legge che in ogni caso se non trasformato in legge entro 2mesi dalla creazione, entro l'8 dicembre circa, decade e restano i dpcm .

  • Ludmila Lugovaia
    Ludmila Lugovaia

    Bravo tutti dobiamo fare cosi.non siamo le schiavi di loro siamo liberi se lo Stato rosso in pandemia va bene se no fatemi almeno respirare Gratis .sensa.le.multe.

  • Bruce Wayne
    Bruce Wayne

    poveraccio, e sbroccato, era un attore simpatico

  • Fabio Lombardi
    Fabio Lombardi

    Montesanto💪

  • Sono Qui
    Sono Qui

    Bastardi. Dittatura sanitaria schifosa! Guerra civile obbligatoria 😠

  • Antonio Celeste
    Antonio Celeste

    Tutta gente che si nutre di potere e conducono vite sopra ai canoni che si possono permettere, sono lontani dalla gente comune, io personalmente sono figlio dell'amore e della libertà e non voglio essere difeso da nessuno, perché amo profondamente l'umanità andrebbero abolite tutte le polizie del mondo😘😍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • LUCA G
    LUCA G

    itmores.info/player/video/r2Scs4KZb82gYps finalmente c’è l’intervista a loro rappresentante

  • Bolia Fops
    Bolia Fops

    Sono i SERVITORI di chi governa...non per caso quando lavorano non dicono che sto lavorando, MA , dicono che " sono IN SERVIZIO".

  • Francesco' s Beatz
    Francesco' s Beatz

    Motesano e Verdone sono stati poliziotti pure loro neh 😂😆

  • Insler66
    Insler66

    Si, però se una scena simile la faceva un normale sconosciuto si prendeva magari pure 2 bastonate e finiva in caserma con una denuncia...Chi fa certe parti come Montesano e' perche' sa che in ogni caso non gli succede niente...

    • Bolia Fops
      Bolia Fops

      Povero Enriché !!!!

  • Enry Jazzman
    Enry Jazzman

    povero Montesano, come rovinare una bella carriera in pochi minuti. Spiace.

  • Francesco Indrio
    Francesco Indrio

    Magari, qualche volta, vergognatevi. Il potere di un sistema insano dipende dai suoi cani da guardia. E un cane, si sa, lo compri con poco. Non andrete all'inferno: ci siete già. E per quanto possiate proteggervi dalle fiamme, voi e complici, siete destinati nel frattempo ad una vita miserabile. Causa, Effetto.

  • giuseppe rafaniello
    giuseppe rafaniello

    certi italiani sono talmente brutti che dovrebbero ringraziare il governo che impone l'uso della mascherina. ci vorrebbe quella intera e magari un bel silenziatore: ne guadagnerebbero l'estetica e la logica.

  • Jakob Seed
    Jakob Seed

    iTALIANI PRENDETE ESEMPIO GRANDE MONTESANO

  • Placida mar Group
    Placida mar Group

    Che vergogna.... MA Chi si crede di essere

  • Luciano Pinchetti
    Luciano Pinchetti

    Quanto ancora dovremo subire queste vessazioni? Prima o poi qualcosa di grave succederà! Chi ha orecchio da intendere, intenda

  • luciano Paolucci
    luciano Paolucci

    7 miliardi di attori che recitano la più grande pagliacciata della via lattea.......ma quando la finite? nel 5000dc?

  • consuelo lu___
    consuelo lu___

    Signor Montesano nn si arrenda lei ormai è consapevole 👌🌺 Nn è come i suoi colleghi 👌

  • consuelo lu___
    consuelo lu___

    Montesano stringa la mano Stringa la mano 🙏🌺

  • Toscano Verace
    Toscano Verace

    Hanno rotto il ca..o !!!

  • Mariagrazia Mosca
    Mariagrazia Mosca

    Le leggi, i decreti li devono rispettare tutti, se non per se stessi, per la salute degli altri...mi spiace lo stimavo...che tristezza, sarà l età!

  • Benny Benevento
    Benny Benevento

    Se una persona così calma e pacata come Enrico Montesano perde le staffe , vuol dire che la situazione sta diventando veramente insostenibile .. forza e coraggio comunque , che sapremo venirne fuori !

  • Fulvia Malfatti
    Fulvia Malfatti

    Ma se venissero fuori radiazioni molto forti che farebbe er sor Conte ? Farebbe mettere lo scafandro ??!!!

  • GIULIO LOGO
    GIULIO LOGO

    Povero Enriché !!!!

  • Giuseppe Rinaldi
    Giuseppe Rinaldi

    A poche centinaia di metri lo spaccio di droga incalza come sempre . Ma la mascherina e le multe sono più importanti

  • Daniela Gabriele
    Daniela Gabriele

    Dopo Bocelli e Miguel Bose', un altro illustre scienziato...

    • alecasteddu84
      alecasteddu84

      @dueeh nyyu ma che c'azzecca?

    • dueeh nyyu
      dueeh nyyu

      ai clandestini o ai mafiosi di mettere la mascherina, buffoni.

  • netme77
    netme77

    Come si è ridotto questo paese nel giro di pochi mesi, poveri noi...

    • dueeh nyyu
      dueeh nyyu

      Che dementi, se era un clandestino si giravano dall'altra parte...Ricordiamoci di come loro ci inseguivano in lockdown per fare multe a chi andava a fare la spesa o in osped

  • TI DO UN MORSO IN CULO SE NON LA SMETTI !!!
    TI DO UN MORSO IN CULO SE NON LA SMETTI !!!

    MONTESANO vi CACA in bocca, covidioti MERDAIOLI

  • Frankke 80
    Frankke 80

    Grande Montesano

  • marco lattanzi
    marco lattanzi

    ... Altro che pandemia da covid-19 ... Non so negli altri Paesi ... ma in Italia dilaga un'epidemia galoppante del "morbo" di Dunning-Kruger. ... Povera Italia!!!

  • Francesco Anselmi
    Francesco Anselmi

    Grande Enrico, facciamo rispettare i nostri diritti, FORZA ITALIAAAAAA E FORZA ITALIANIIIIIIII

  • Claudio Borgato
    Claudio Borgato

    grazie Enrico!! un abbraccio

  • Crash Nebula
    Crash Nebula

    Ci ho messo piu tempo a leggere sotto della durata del video...

  • Andrea Carfagna
    Andrea Carfagna

    che finaccia...😢

  • Stefano Benini
    Stefano Benini

    Bravo Montesano!

Il prossimo
Perif
2:58
63K
Perif
2:58
63K