Leggende Pokémon: Arceus - Gameplay esteso (Nintendo Switch)
65,170
NintendoItalia
Reddit
Preordina subito
www.nintendo.it/Giochi/Ninten...

Goditi questo nuovo video con molte scene di gioco di Leggende Pokémon: Arceus per avere un'idea di cosa ti aspetta nella regione di Hisui.

Facebook Nintendo Switch: facebook.com/NintendoSwitchIt...
Facebook Nintendo eShop: facebook.com/eShopItalia
Twitter Nintendo Italia: twitter.com/NintendoItalia
Instagram Nintendo Switch Italia: instagram.com/NintendoSwitchI...
ITmores Nintendo Italia: bit.ly/2d5RTRa

Commenti: 430
  • Lloyd Aran
    Lloyd Aran

    Riassunto delle opinioni: le meccaniche e il gameplay sembrano finalmente portare un po' di innovazione e aria fresca, ma il comparto tecnico-artistico lascia molto a desiderare, perfino per Switch, considerati titoli come Zelda e Monster Hunter. Cautamente promettente, con riserve.

    • vbddfy euuyt
      vbddfy euuyt

      gameplay siano migliori

  • Andrea Lorenzini
    Andrea Lorenzini

    Mi sembra interessante ed è decisamente migliorato rispetto al primo trailer

  • Vieri Raddi
    Vieri Raddi

    Tutti d'accorso sulla grafica discutibilissima. Ma l'ambientazione, le musiche e i suoni mi ispirano tantissimo, e anche i tratti di disegno hanno un bello stile! Il gameplay sembra divertente! Spero tanto nella difficoltà, perché se il gioco non fosse un banale 'usa qualunque mossa che vuoi tanto non cambia nulla' come negli ultimi 10 anni un po' mi scoccerebbe..

    • mikimatti
      mikimatti

      @exo bat APPUNTO GESÙ PERSONA CON UN BUONSENSO GRAZIE

    • Mattia Cecconello
      Mattia Cecconello

      @Gay Bowser bho il pokemon alfa viene quasi schottato dall'attacco bolle di uno psyduck di 3 livelli inferiori.

    • Porco Dioniso
      Porco Dioniso

      @exo bat se il brand più ricco del pianeta sviluppa giochi con una grafica così, abbiamo tutto il diritto di lamentarci

    • Kjolt
      Kjolt

      @exo bat peccato che bianco e nero erano del 2010

    • Gay Bowser
      Gay Bowser

      A me sembra un gioco abbastanza difficile, soprattutto contando i pokemon alfa

  • Umas
    Umas

    Bè dai almeno non si vedono texture in caricamento e inoltre questo trailer mostra bene le meccaniche di gioco al punto che mi è venuta seriamente voglia di giocarci

    • Davide Gatti
      Davide Gatti

      E poi non mi sembra di aver visto talmente tanti pokemon da dover abbassare la qualità grafica del mondo di gioco

    • Davide Gatti
      Davide Gatti

      Si ma la texture delle roccie non è influenzata da quello, è semplicemente è oggettivamente scadente

    • nieooj gotoy
      nieooj gotoy

      Riguardo alla grafica faccio presente che BOTW ha la grafica bella perché hanno 20 mob come nemici in totale ricolorati mentre Pokémon be' non penso ci sia da spiegare

  • BestraX
    BestraX

    Lo stile di gioco sembra molto bello, tralasciando la grafica, non sembra malaccio, come inizio ci può stare, sperando che i prossimi giochi futuri sempre di questo stile di gameplay siano migliori

  • Goffredo Mattone
    Goffredo Mattone

    Bello sto spin off di Zelda! Ci dà sicuramente un'infarinatura su cosa sarà il secondo capitolo!

    • Mattia Saietti
      Mattia Saietti

      Ma cosa c'entra questo con Zelda? Solo perché sono entrambi open world? Bah, sinceramente guardando questi gameplay è la prima volta che ho voglia di giocare a pokemon da quando è uscito pokemon nero e bianco

    • nieooj gotoy
      nieooj gotoy

      Is there online battles? It's a very good game but if there isn't I won't buy it

  • -TommyTLC-
    -TommyTLC-

    Tanto di cappello per non avere spoilerato nulla oltre una certa parte della storia e che alcuni pokemon nuovi/forme alternative siano ancora sconosciute!

    • Luca G
      Luca G

      Spoiler: le forme alternative fanno vomitare, soprattutto quelle degli starter

    • Gay Bowser
      Gay Bowser

      La campagna pubblicitaria di questo gioco è stata gestita veramente veramente bene

    • beniPray
      beniPray

      Vero! Nella campagna marketing di Sole e Luna avevano spoilerato qualsiasi cosa nuova del gioco, sono super felice di come hanno gestito questa volta il tutto. Spero di arrivare al giorno dell’uscita senza vedere leak 🥺

    • -TommyTLC-
      -TommyTLC-

      @marco seme però almeno ufficialmente non lo hanno fatto :)

    • Greyson Terzi
      Greyson Terzi

      @marco seme Neanche una settimana da come lo ha detto il riddler Nihilego Khu

  • Peppepizza
    Peppepizza

    Il lato tecnico è molto discutibile, ma il resto sembra ottimo. Sarà provabilmente un buon gioco, ma che non varrà il full price.

    • Peppepizza
      Peppepizza

      @Chaos Regent mi riferivo al gameplay, anche se ancora non si sa come verrà gestito, e alla musica, elemento che nemmeno il peggior gioco della serie ha mai cannato, non al gioco nella sua totalità

    • KaioShinon
      KaioShinon

      Ragà, andate a vedere Kindred fates, vi prego. E poi vi fate un'idea.

    • Hiruma
      Hiruma

      @Just Goldman no, è un parere oggettivo e oramai abbiamo prove tangibili per dirlo

    • Chaos Regent
      Chaos Regent

      @Just Goldman avró 600 ore totali in giochi pokemon, qui di superficiale c è solo il tuo commento che non sa neanche con chi sta parlando ;)

    • Just Goldman
      Just Goldman

      @Chaos Regent superficialità pura

  • Antipixel
    Antipixel

    Bo a me piace la grafica non la trovo così scadente, sinceramente non vedo l'ora di giocarci è da quando sono piccolo che volevo un gioco di Pokémon in questo stile e finalmente lo ho :D

  • Adalux
    Adalux

    Facciamo per un attimo i seri. Ormai il franchise "Pokémon" ha intrapreso una determinata strada e non sembra molto propenso a dare veramente il meglio di sé a causa delle grosse vendite che i suoi giochi comunque fanno. Io vi voglio dare un consiglio. Decidete tra queste due alternative: 1) Se volete continuare a dare corda a "The Pokémon Company" e a rischiare di ottenere quasi ogni volta titoli non all'altezza della qualità che il suo franchise potrebbe effettivamente raggiungere nel caso si impregnasse sul serio, allora continuate pure ad acquistare titoli targati "Pokémon" e a farvi spennare denaro in modo facile; 2) Se decidete di smetterla con questa situazione ciclica e che non porta mai a nessun miglioramento significativo, allora smettete di acquistare titoli targati "Pokémon". Non siete costretti ad acquistarli. Non esistono solo giochi "Pokémon". Esistono molti altri giochi di franchise che meriterebbero veramente i vostri soldi. La scelta è vostra.

  • yo bra
    yo bra

    Avremo mai i trailer doppiati in italiano? Non penso che a nintendo italia manchino i soldi per farlo.

  • Matteo Brunetti
    Matteo Brunetti

    Allora, tecnicamente rimane ai limiti dell'inaccettabile. Ma le idee ci sono. Non vedo l'ora di giocarci

    • Younglings Slayer 3000
      Younglings Slayer 3000

      @Matteo Brunetti la grafica e un conto ma lo stile artistico del Gioco e una porcqtq

    • Lloyd Aran
      Lloyd Aran

      Grafica e animazioni fanno piangere, ma almeno il gameplay sembra un'innovazione, finalmente

    • Cloud99VII
      Cloud99VII

      @Margot infatti è triste giocare a MH Rise, Xenoblade definitive edition che è stupendo e poi vedi questo pokémon che è di una tristezza unica, speriamo che sia migliore in tutto il resto

    • Margot
      Margot

      @Mario Belposso guarda i giochi belli graficamente ci sono su switch, e probabilmente non sono neanche così lontani da questo Pokémon ad un livello puramente tecnico, il fatto è proprio l'artstyle che è povero, dai un'occhiata ai vari BOTW, Xenoblade, Monster Hunter, Mario Odyssey. Parlando di BOTW poi il gioco è stato concepito per la WiiU, manco per la Switch, eppure ha una delle grafiche migliori di sempre, non migliori da un punto di vista tecnico chiaramente, ma da un punto di vista artistico

    • Matteo Brunetti
      Matteo Brunetti

      @Mario Belposso io gioco solo uno o due giochi l'anno, per tua informazione... Ovvio che Switch rispetto alla concorrenza sia tecnicamente arretrata. Ma giochi come Odyssey non mi sembrano così brutti a vedersi

  • Leonardo Skyline
    Leonardo Skyline

    Temtem fa paura per stravolgere il mondo pokemon così tanto… molto bene

  • Lord Demian Travalian
    Lord Demian Travalian

    Lo attendo intensamente! Sento che sarà un gran titolo! ❤️

  • Samuel Vitellino
    Samuel Vitellino

    Tutti che si lamentano per la grafica, quando non è quella a fare un videogioco. Oltre al fatto che questo è solo trailer, ma da quel poco che si è visto il comparto tecnico è quantomeno al livello che avevano gli altri giochi pokemon alla loro uscita( nati " vecchi " se così si può dire). Inoltre non mi sembra molto ovvio che grafica arretrata = gioco brutto, infatti molti giochi pokemon vengono tutt'ora rigiocati a distanza di anni nonostante la grafica ormai lontana dagli standard moderni. Però per quanto possa essere ignobile il fatto che gamefreak non riesca a sviluppare un gioco pokemon ottimo anche dal punto di vista della grafica, se il gioco sarà innovativo e capace di intrattenere basterà questo. Se volete la grafica bella, allora pokemon non è mai stato né mai sarà per gente come voi.

  • Luc The Nerdy
    Luc The Nerdy

    C'è un immensa influenza di Monster Hunter Rise in questo gioco

    • Younglings Slayer 3000
      Younglings Slayer 3000

      @Luc The Nerdy in generale e molto ispirato da MO ster yunter

    • Younglings Slayer 3000
      Younglings Slayer 3000

      @Luc The Nerdy twitter scrub

    • Luc The Nerdy
      Luc The Nerdy

      @Lloyd Aran Infatti ho scritto SPECIFICAMENTE Rise -Scenari ispirati all'antico giappone -Materiali da raccogliere + crafting -Missioni (Sconfiggi/cattura mostro/pokemon, consegna roba) -Fenomeno che rende i mostri/pokémon feroci per motivi incerti -I Pokémon attaccano il giocatore in overworld, che ha opzioni di schivata da GDR (+ lancia le robe per distrarre i pokemon, raramente su MH) -Vasti ecosistemi da esplorare Modificato il commento e rimpiazzato "vibe" con "influenza" dato che ci sta logicamente di più

    • Lloyd Aran
      Lloyd Aran

      Onestamente non ci prende per nulla con MH, non lo sento proprio questo vibe. Cionondimeno è interessante e lo proverò

    • Luc The Nerdy
      Luc The Nerdy

      @KaioShinon didn't ask + cope harder + ratio

  • soiung toiue
    soiung toiue

    Molte features sono molto simili a Zelda botw, il che è molto positivo

  • Giovanni La porta
    Giovanni La porta

    1:18 Sentire il protagonista emettere una sottospecie di gemito è un peso che va via.

  • The Supreme Mat
    The Supreme Mat

    L'ultimo Pokemon a cui ho giocato è stato bianco e nero, questo lo prenderò!

    • The Supreme Mat
      The Supreme Mat

      @Porco Dioniso Più che altro è qualcosa di nuovo e vorrei provare a prenderlo, al limite non mi fregheranno più :D Ho giocato a Pokemon Smeraldo, Perla, Soul silver e bianco

    • Porco Dioniso
      Porco Dioniso

      Allora ti sconsiglierei di rovinarti la vita comprando questo, dato che gli ultimi giochi sono stati veramente pessimi

  • Lorenzo L Baldo
    Lorenzo L Baldo

    Mi piace.

  • iRagione
    iRagione

    A parte il comparto tecnico davvero scadente il gioco mi ispira moltissimo nel proporre (finalmente) meccaniche nuove per il brand Pokemon. Spero che le aspettative non vengano deluse.

    • Just Goldman
      Just Goldman

      Vabbè, a me non sembra proprio scadente, al massimo arretrato

    • Nicola Scarcelli
      Nicola Scarcelli

      vecchie nuove

  • Giovanno Rosso
    Giovanno Rosso

    Molte features sono molto simili a Zelda botw, il che è molto positivo

    • Giovanno Rosso
      Giovanno Rosso

      @Kjolt ok, visti i gameplay su Twitch. Sembra uno Zelda per mobile fatto con unity o game guru alla meno peggio...

    • Kjolt
      Kjolt

      @Giovanno Rosso sto parlando della grafica, oggettivamente scadente, e quando esplora e' tutto vuoto

    • Giovanno Rosso
      Giovanno Rosso

      @Kjolt il gioco non è ancora in commercio, quindi deduco tu non lo abbia ancora giocato. Ergo non può essere ancora valutato...

    • Kjolt
      Kjolt

      @Giovanno Rosso si ma che lo copiassero bene, come ha fatto genshin impact. Sono una società multimilionaria, il brand più ricco al mondo e non fanno una cosa ottima

    • Giovanno Rosso
      Giovanno Rosso

      @Kjolt bè, botw è praticamente "come fare un open world", quindi copiarne alcuni elementi oltre che normale è anche benefico per il gioco.

  • Patrizia Scantamburlo
    Patrizia Scantamburlo

    Che figata

  • nieooj gotoy
    nieooj gotoy

    Carino questo gioco del 2015

    • LeoRedz
      LeoRedz

      facciamo anche 2006

  • HERO PERO
    HERO PERO

    Is there online battles? It's a very good game but if there isn't I won't buy it

    • Kokomello
      Kokomello

      probably we'll have them, but you never know, they may leave them out

  • vbddfy euuyt
    vbddfy euuyt

    Molte features sono molto simili a Zelda botw, il che è molto positivo

    • Tiago Rosa
      Tiago Rosa

      Di BOTW potevano copiare anche la grafica, almeno non mi avrebbero sanguinato gli occhi.

  • Emmi Emmeritchi
    Emmi Emmeritchi

    Avrei voluto molto vedere le reazioni di noi italiani per Kirby, non comprendo perchè considerate Kirby da bambini e non tutto il resto

  • svyre
    svyre

    la ost del Pokémon Regale ricorda un po' quella dei 3 laghi

  • Antonio M.
    Antonio M.

    Potrei davvero acquistare una switch per questo gioco. Molto bello sembrerebbe. Capito richi? Giocheremo assieme

    • D4V1PRO
      D4V1PRO

      Bro!Se non hai ancora comprato una switch non ha senso prenderla per questo videogioco,ci sono capolavori e capolavori che ti sei perso{Zelda Botw-Super Mario Odissey-Vari giochi Pokèmon e MOLTO altro}

    • Kokomello
      Kokomello

      per salvarti i soldi, ti direi di aspettare l'uscita del gioco e guardare qualche gameplay. In più io in oltre 3 anni di Switch non so cosa dirne di tanto positivo, ho finito tutti i gioconi tempo fa, poi non c'é più molto uso. Consiglio di comprare una switch solo se non si è in grado di comprare PS5, XBox Series X o PC (che però è comunque accessibile grazie allo Steam Deck e laptop, che però costano un migliaio di euro). Io ho trovato queste piattaforme più intrattenenti, mentre la Switch ormai la uso raramente, in più i suoi giochi fanno in sconto una volta a decennio se hai fortuna, quindi per questo l'ho lasciata. Però per "console di passaggio" allora la consiglio molto, in un anno puoi farti tutto il meglio (in mia opinione: Breath of the Wild, Fire Emblem ecc.) per poi rivenderla, dato che per 300 euro non è male, anche se i Joy con sono ancora fatti malissimo, però non serve molto per sistemarli

    • Tiago Rosa
      Tiago Rosa

      @Ravi Volpi vorrei ricordarti che siamo nel 2022 e zelda é uscito 5 anni fa...nel caso tu abbia vissuto sotto una roccia negli ultimi anni.

    • Lloyd Aran
      Lloyd Aran

      @Just Goldman Devi avere standard davvero davvero bassi per considerare questa grafica normale. Hai giocato solo a Pokémon negli ultimi 20 anni? Perché bastava anche soltanto Mario Odyssey per fare un confronto impietoso

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      Antonio fai benissimo, questo gioco sembra una piccola perla. Purtroppo i bimbi si fanno influenzare e si sono fissati che la grafica é scadente.

  • ReadyOrNotItalia
    ReadyOrNotItalia

    Graficamente stando a quanto visto, anche se ormai a pochissimi giorni dall’uscita non credo che il prodotto si allontani da quanto mostrato, e graficamente con tutto il rammarico è il dispiacere bisogna ammettere che fa’ pena, e nel 2022 anche su Nintendo Switch è anacronistico e ridicolo, pero si, le idee ci sono e ti fa venire una voglia matta di giocarlo, quantomeno a me. Questo è perché la direzione artistica c’è, di idee questo franchise ne ha e può continuare ad evolversi, il problema è che non le sanno sviluppare, non hanno assolutamente le competenze tecniche per arrivare ad un lavoro al passo con i tempo, però cavolo, non possono tenere la direzione artistica ed affidare lo sviluppo ad un team esterno? E so’ che sarà improbabile se non impossibile che ciò accada, perché loro sono POKEMON e non hanno bisogno di nessuno, ma non si rendono conto di quanto i fans e non, apprezzerebbero, oltre che a risultare più moderno e appetibile anche per i neofiti e per chi non conosce il brand sotto l’aspetto videoludico. Spero comunque che ci sia un po’ di lore è un po’ di approfondimenti che veterani della serie e sostenitori del marchio come me, (ho 30 anni) aspettano da un pezzo. Inoltre a quanto visto sembrerebbe che il gioco sarà più ostico e me lo auguro. Ne riparleremo tra un paio di mesi, dopo aver sviscerato il gioco e conseguentemente assimilato.

    • ReadyOrNotItalia
      ReadyOrNotItalia

      @Master Doomer vero, sono d’accordo con le tue precisazioni soprattutto sul discorso reshade, anche io preferirei colori più accesi e meno tenui

    • Master Doomer
      Master Doomer

      Ho pensato lo stesso. Mi sembra un gioco abbastanza tranquillo, con dei vibes che ricordano breath of the wild. Lo comprerò perché mi piace grindare in generale e dedicare molto tempo ad un titolo. Ci sarà molto farming che porterà via ore su ore, però bisogna ricordarsi che non si tratta di un open world ma di una open map (non si sa quanto grande), suddivisa in biomi, come accade in Monster Hunter, ma in MH ci sono anche dei sottobiomi che si intrecciano fra loro. L'unica cosa che vorrei cambiasse è la palette dei colori. Quella mostrata nel gameplay la trovo un po' troppo smunta. Non ci vuole nulla ad applicare un piccolo reshade, tendente al pastello acceso. L'impatto dei colori lo renderebbe un gioco ancora più rilassante e sicuramente meno freddo. Il riciclo dei modelli e delle texture presi da spada e scudo comunque è evidentissimo. Carina l'occasione di poter cavalcare un pokemon, ma un gioco del genere, con una mappa pur sempre limitata, preferisco esplorarla camminando

  • dcoog anml
    dcoog anml

    Molte features sono molto simili a Zelda botw, il che è molto positivo

    • Head of the Played 🔥✊
      Head of the Played 🔥✊

      Dai dai dai che domani Comprero questo atteso gioco Leggende Pokemon Arceus.

  • Kokomello
    Kokomello

    lo stile grafico a me piace, non mi ispira il gioco, dato che il continuare a dare soldi a questa azienda per la stessa formula ha demolito le mie aspettative. Sempre parlando di grafiche, la switch non c'entra niente, è solo un problema di Nintendo che non spende molto in cose che venderanno comunque molto, e chi non lo farebbe, è una semplice fonte di guadagno, però Capcom mica fa così, ciò sta a far capire che una azienda se si impegna può fare molto. Il gameplay, come già detto, non mi ispira, grazie ai vecchi giochi. In più, sempre riprendendo Capcom, hanno fatto capolavori, con Devil May Cry 5, Monster Hunter Rise. Fanno sempre il meglio che possono, e ciò è cosa una compagnia dovrebbe fare. Aspetterò i futuri gameplay per saperne di più sul gioco, però molto probabilmente neanche lo comprerò, anche perché se resta il solito gameplay allora non vale neanche 30 euro. Ci sono giochi a 30 che sono 40 volte migliori dei titoli Nintendo, per esempio Metal Gear Solid V e Metal Gear Rising, Payday 2, che è solo a 10 euro, i vari Batman che, anche se non si è fan del franchise restano comunque capolavori, GTAV che, per quanto personalmente odio Rockstar, è davvero un bel gioco. In breve, Nintendo non si impegna nei suoi giochi e li vende a 60 euro, è finita davvero male.

    • Geno
      Geno

      Non generalizzare, non è soltanto per colpa di Nintendo, in questi anni ha tirato fuori un paio di capolavori, ma un gioco del genere fa pena con sta grafica

  • D4V1PRO
    D4V1PRO

    The Legend of Arceus:breath of the wild

  • TheSharks™
    TheSharks™

    Il comparto grafico è imbarazzante (animazioni,texture,anti alising) Come diceva qualcuno la scarsità di elementi renderà meno soddisfacente la raccolta di item. In più il gameplay sembra molto noioso(l'assenza degli allenatori tranne alcuni viene praticamente confermata dal fatto che l'exp te la buttano sopra con la cattura). Non lo comprerò ma bisogna dare atto che anche se il gioco al 90% sarà orribile hanno almeno cercato di: -Creare una lore coerente -Provare un setting diverso con meccaniche carine,tipo il crafting Vedremo se sarà un passo in avanti per i futuri giochi.

    • TheSharks™
      TheSharks™

      @Just Goldman Tra l'altro il mio commento era molto semplice ed esplicativo, se non sei stato in grado di comprenderlo credo che tu abbia qualche problema a livello cognitivo e di comprensione del testo

    • TheSharks™
      TheSharks™

      @Just Goldman >non sai niente di sti titoli Invero, proprio prechè gioco a tanti titoli oltre che pokémon riesco a fare analisi lucide e mettere a paragone il titolo con altri competitor (come moster hunter stories 2) oltretutto spammare cringe senza una reale percezione di dialogo non fa che denotare la tua mancanza di argomenti che possano minimamente tangermi

    • Just Goldman
      Just Goldman

      Non ci hai capito molto ma ok, non sai niente quasi di sti titoli e parti con percentuali random, cringe

  • Otaku Bello
    Otaku Bello

    Ma si può usare la poke ball plus?

  • Corvus
    Corvus

    Non per esagerare ma inizialmente l'avevo scambiato per un fan made, personalmente mi ha deluso molto.

  • cherubino95
    cherubino95

    Bello sto gioco per wii

  • DeathDragonZ 97
    DeathDragonZ 97

    The fact that the Pokémon disappears when it has 0 HP looks stupid

    • Gay Bowser
      Gay Bowser

      @DeathDragonZ 97 non lo trovo così fastidioso in realtà, e poi è una cosa che succede in quasi tutti gli rpg

    • DeathDragonZ 97
      DeathDragonZ 97

      @sas purtroppo si

    • sas
      sas

      @DeathDragonZ 97 comunque ci sarebbe stato un corpo steso che ahimè non è family friendly.

    • DeathDragonZ 97
      DeathDragonZ 97

      @Kazooie Breegull ah giusto, questo è il Nintendo Italia🤦‍♂️ Cmq non saprei, però fa strano che scompaia magicamente Nei giochi normali c'era l interruzione e quindi apposto Al massimo qui come l anime potevano fare che i Pokemon andavano K. O e poi si sarebbero ripresi quando cambiavi zona

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      Cosa volevi il "cadavere" esanime del pokémon che rimaneva a terra? Succede in tutti i jrpg quando un nemico viene sconfitto, scompare.

  • Andrea Tacchella
    Andrea Tacchella

    Assomiglia un po’ in certe cose grafiche al ultimo Zelda brat wild

  • Final- Cozco
    Final- Cozco

    Pretendo subito un analisi accuratissima del trailer da parte di cydonia. Io ti aspetto cydonia. Io ti aspetto.

  • seeni gzty
    seeni gzty

    sempre un mondo così ampio da esplorare?

  • AwesomeBomber
    AwesomeBomber

    Graficamente mi ricorda un po’ la Pixelmon e un po’ Naruto Ultimate Ninjastorm. Però sembra un bel gioco

  • 8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA
    8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA

    Sarebbe stato un buono, forse anche ottimo gioco... 15 anni fa su Wii 😅 La grafica è quella, le texture sono a bassissima definizione e praticamente non ci sono effetti luce: qui non si può parlare di cel shading, tecniche artistiche ecc., è semplicemente piatto e brutto. Oltretutto la mappa sembra vuota e monotona e anche il gameplay non è niente di nuovo... E nonostante tutto questo, il gioco gira pure a 30 fps. Sicuramente non vale 60€, ma neanche la metà: ci sono giochi indie a 20€ o meno con infinitamente più spessore dell'ennesimo prodotto commerciale che Game Freak e The Pokémon Company confezionano. Applaudo solo la voglia di evolvere la solita formula Pokemon trita e ritrita, ma l'esecuzione è veramente insufficiente

    • Browning12
      Browning12

      @Antonio Medici cry bout it

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      Voi non li conoscete i veri matti, solo perché ho detto che vi state sbagliando, perché di tecnica non ne capite nulla evidentemente, mi date del matto e farmi curare. Probabilmente siete stati educati così. Chiunque non é d’accordo con voi é matto. Forse siete voi a stare male e non lo sapete.

    • jada_98
      jada_98

      @Mario Belposso ma sei matto lol "stai al tuo posto" siamo sotto un video pokemon di youtube... stai calmo

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @Browning12 rip

    • Browning12
      Browning12

      @Mario Belposso sei matto forte fra, vai in terapia

  • david05
    david05

    Min 5:46 GIOCO DELL'ANNO

  • Yusei Fudo
    Yusei Fudo

    Ancora nessun doppiaggio (almeno inglese o giapponese) il che è imbarazzante, persino dragon quest e zelda hanno superato questa barriera "stilistica". Lato tecnico, lasciamo perdere, sembra tutto senza anima. Il gameplay invece sembra interessante, ma aspetterò un calo di prezzo prima di decidere l acquisto.

    • Yusei Fudo
      Yusei Fudo

      @Mei lascia stare sono dei troll lmao

    • Mei
      Mei

      @Mario Belposso Minecraft mi fa schifo infatti

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @Mei Si, anche minecraft ha una grafica migliore. Ahahahah poverino

    • Mei
      Mei

      @Mario Belposso in realtà Zelda ha un grafica migliore eppure gira ah switch

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @Yusei Fudo E sarai bipolare

  • Lukebigo
    Lukebigo

    Vecchi giochi pokemon: catturi pokemon, li alleni combattendo contro altri pokemon e allenatori, sconfiggi i capi palestra (ognuno di "tipo" diverso), sconfiggi i super 4 e il campione, segui una campagna secondaria con dei villain da fermare - - > "bah, tutti uguali sti giochi" Leggende pokemon arceus: catturi e osservi pokemon, ma in un open world - - > GIOCONE INCREDIBILE ..... Ok .....

    • Tommaso Galli
      Tommaso Galli

      @Lukebigo tranquillo, non c'è alcun problema, anzi, ti ringrazio per i complimenti. detto ciò, per concludere la questione, credo che le opinioni saranno molto polarizzate, essendo infatti il gameplay centrato sul completismo e mancando la parte più competitiva del gioco

    • Lukebigo
      Lukebigo

      @Tommaso Galli tu mi sembri una persona molto onesta e gentile, quindi ci tengo a precisare che la mia intenzione non è di fare polemiche o hating. È che ho visto praticamente solo commenti positivi e un hype incredibile verso un gioco che è davvero il 20% di qualsiasi gioco pokemon precedente, e sentivo di dover sottolineare la cosa 😆

    • Tommaso Galli
      Tommaso Galli

      @Lukebigo certo, se il gameplay non ti soddisfa ma la storia, al contrario, ti interessa mi sembra l'idea migliore. Sinceramente per quello che ho visto non mi dispiace il gameplay, poi magari giocandolo mi renderò conto di quanto faccia schifo (alla fine videogioco da davvero poco, devo ancora imparare a capire cosa é bello e cosa no)

    • Tommaso Galli
      Tommaso Galli

      @Shitaly può essere, non lo escludo

    • Lukebigo
      Lukebigo

      @Tommaso Galli capisco. Il problema è che quando si parla di un videoGIOCO, la parte "gioco" dovrebbe essere quella più importante. E togliere praticamente l'80% delle dinamiche tradizionali pokemon non è "innovazione" o miglioramento, secondo me. Se la cosa importante è raccontare una storia, mi spiace ma non vale quello che costa. Posso soddisfare la mia curiosità guardando il gameplay di un altro.

  • Gianluca Stranges
    Gianluca Stranges

    4 mesi di euforia poi va buttato. Meccanica di gioco ridondante ,senza online , grafica stile ps2 . Andrà tutto bene 😂😂😂😂

    • nieooj gotoy
      nieooj gotoy

      Animazioni mediocri, grafica terribile, mappa vuota… non so, più lo guardo e meno mi convinco

  • Todisco Alessandro
    Todisco Alessandro

    Il problema degli open world che imob e gli npc stanno fermi nell 'ambiente come blocchi di legno senza un minimo di interazione è cosa nota , ma non capisco perchè in pkmn è cosi evidente??Sarà per sta grafica atroce??Chissà come verra risolto negli ani, e non solo in questo brand

    • Kokomello
      Kokomello

      varia al gioc, specialmente in Metal Gear Solid V, dove tutto è pianificato, gli npc devono spostarsi in certi luoghi in certi momenti e cose così. In quel gioco gli npc sono fatti da dio, potrebbe piacerti

  • Roberto Teruzzi
    Roberto Teruzzi

    A me fa paura più che altro la mancanza della minimappa

    • Roberto Teruzzi
      Roberto Teruzzi

      @Tommaso Galli speriamo! Ho alte aspettative per questo titolo e della grafica non me ne importa ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione delle lande della corona dove non capivi dove eri xk nn c'era la minimappa... Possiamo solo sperare🤞

    • Tommaso Galli
      Tommaso Galli

      è vero, non sembra che ci sia nella schermata "principale" però quando fa vedere la schermata della mappa sull'arceus phone si vede che le macro mappe non sono immense, quindi credo che dopo averci passato un paio di ore la mappa si inizi a conoscerla a memoria, inoltre è possibile ingrandire con lo zoom. Infine sono segnate le micro aree quindi magari sarà possibile vedere "nei minimi dettagli" ogni parte di quest'ultime aree

  • Master B87itzBack!
    Master B87itzBack!

    Il Battle System a turni sembra quello di FFX.

    • Kokomello
      Kokomello

      stessa cosa, solo senza Molboro

  • jada_98
    jada_98

    rega, ricordo amichevolmente a tutti che preordinare è SEMPRE una scelta sbagliata, non importa il titolo in questione, basta aspettare anche un solo giorno o due per leggere le recensioni prima di effettuare l'acquisto :)

    • Peppepizza
      Peppepizza

      Ormai le recensioni non servono a molto, ricordo il caso cyberpunk

    • Fabrizio Tripoli
      Fabrizio Tripoli

      @Lord Demian Travalian veramente non ha insultato nessuno, comunque preordinare un gioco non è sempre la scelta giusta perchè bastano 1 o 2 giorni dopo l'uscita per vedere un gameplay o una recensione che possano dare più sicurezza sull'acquisto, e io lo dico perchè già mi è successo di aver preordinato un gioco per poi accorgermi che non mi piaceva, ma ormai i soldi li avevo spesi, poi lgnuno è libero di fare ciò che vuole

    • Sto Cazzone
      Sto Cazzone

      Beh tutti hanno criticato Lets go Pikachu ma a me alla fine è piaciuto, quindi le recensioni non servono a nulla

  • Antonio
    Antonio

    belle le meccaniche, ma la parte grafica è veramente brutta. Nonostante non sia un grande esperto di videogiochi, capisco anche io che ci sono cose che non vanno e parecchio arretrate rispetto ad altri giochi nintendo che ho giocato. Qui bisognava rubare praticamente la grafica a Zelda e lo avreste venduto ad occhi chiusi anche a chi non ama i giochi pokemon

    • Matteo Franceschini98
      Matteo Franceschini98

      Ma anche meno di Zelda, bastava copiare quella di Monster Hunter stories 2

  • POKÈ LUNALA BIP
    POKÈ LUNALA BIP

    9:23 ma quella cosa blu che cammina dietro la roccia è un pokémon nuovo?

  • Giulio Landi
    Giulio Landi

    Ma si sa se ci sarà la Lore? Perché per ora sembra che si debba solo catturare, completare il pokedex e fare qualche missione, ma storia principale non so se c'è.

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Giulio Landi il volersi bene?

    • Giulio Landi
      Giulio Landi

      @Antonio Medici la risposta a tutti i nostri problemi XD

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Giulio Landi L’importante é volersi bene

    • Giulio Landi
      Giulio Landi

      @Antonio Medici che Lore esista, o non esista, fa niente, a questo punto per capirci prima diciamo "storia principale" che è ovvio ci sarà, ma che proprio ne hanno fatta pochissima di menzione a riguardo e ti fa venire il dubbio che come obiettivo dovrai "solo" completare il pokedex e combattere con i pokemon regali, fine.

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Giulio Landi In italiano lore non esiste. Stanno continuando, giorno dopo giorno, a mutare questo italiano trovando termini campati in aria.

  • Rudy Bertazzo
    Rudy Bertazzo

    Graficamente troppo arretrato, e le meccaniche presentate non sembrano particolarmente valide o innovative. Ha tutta l'aria di un enorme flop.

  • Antonino Rinella
    Antonino Rinella

    Non lo so sento già un po di retrogusto di amarezza...

  • Mario_2090
    Mario_2090

    in pratica è zelda botw con qualche meccanica in più e con i pokemon

  • Gabrichu Pika
    Gabrichu Pika

    c'era bisogno di un Gameplay più approfondito per chiarire i dubbi che mi ero fatto con i vari trailer. Tralasciando la grafica, voglio sperare nella qualità del gameplay che sembra interessante. Un gioco ben fatto lo si vede quando riesce a tenerti incollato. Prenderò il gioco, perché da buon fan, non posso non scoprire tutti i nuovi Pokémon che hanno aggiunto, il gameplay sembra divertente e sono sicuro che questo sarà un titolo ricco di lore. Per me è un 7/10 , poi magari provando il gioco di persona, potrò capire se mi piace di più o meno dell'idea che mi ero fatto

    • sas
      sas

      Addirittura ti tiene incollato sto trailer?

    • Mr P
      Mr P

      @Quel Tizio Su You Tube infatti.....assurdo

    • Quel Tizio Su You Tube
      Quel Tizio Su You Tube

      Ma come fai a dare una valutazione se non è nemmeno uscito..? ._.

  • Francesco Cesarotto
    Francesco Cesarotto

    Preordinato. Non gioco un pokemon dai tempi di Smeraldo. Queste nuove meccaniche mi hanno intrigato moltissimo.

    • Emanuele
      Emanuele

      @Shitaly Il tuo nome già dice tutto

    • Shitaly
      Shitaly

      @Federico Infantino Come sei messo male.

    • Federico Infantino
      Federico Infantino

      Idem. Sto comprando la Switch per questo

    • Shitaly
      Shitaly

      @Francesco Cesarotto io ti avvertito, se vuoi buttare i tuoi soldi per una totale schifezza fai pure.

    • Francesco Cesarotto
      Francesco Cesarotto

      No dai per la prima volta vedo qualcosa di originale nel mondo Pokemon da diversi anni. Il comparto estetico (non grafico), di gameplay e sound design sembra ottimo! Ho notato ultimamente molto “odio” verso il franchise, eppure continua a vendere bene. Forse critiche da chi non è più nel targhet di questi videogiochi ? Mi aspetto una esperienza nuova e sarà il mio primo pokemon 3d. Male che vada lo lascio alla mia ragazza che si farà 200 ore minimo e io torno a buttare la mia vita su Zelda, Metroid e MH Rise 😅.

  • Pasquale Desantis
    Pasquale Desantis

    Spettacolo.... Nintendo difference c ' e' come sempre day one mio ..comparto tecnico è Nintendo quindi artisticamente eccelso..tutto il resto lo lasciamo agli intenditori della grafica super pompata..Nintendo è grande nel 2022 e vende come il pane per meraviglie come queste ..anche quando uscì Breath of the wild era criticatissimo per la grafica poi sappiamo come è andata a finire

    • Lloyd Aran
      Lloyd Aran

      Basta coi paragoni con Zelda, per favore. È un insulto a quel gioco, un vero capolavoro, quello sì.

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      Breath of the Wild ha un comparto grafico nettamente migliore di sta roba qua.

    • 8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA
      8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA

      @Pasquale Desantis gioco principalmente a giochi Nintendo da anni e so riconoscere benissimo una cacata quando la vedo

    • Pasquale Desantis
      Pasquale Desantis

      @8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA certo per te sicuramente è una trollata..pare che non avete mai giocato a un gioco Nintendo

    • MAD Sm0k3r
      MAD Sm0k3r

      @8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA ah ok scusami 😅😅

  • Rexam
    Rexam

    Bello questo nuovo pokemon per Gamecube!

  • Franseven
    Franseven

    boss fight purtroppo troppo ancorate al concetto di gioco "anche per bambini", peccato.

    • Jack Shakur
      Jack Shakur

      L'unico commento sensato, le boss fight sono la cosa più terribile del video, a lungo andare diventeranno noiose e ridondanti finendo per evitare i boss per evitare perdite di tempo

    • Franseven
      Franseven

      @Antonio Medici come fai a paragonare la difficoltà tra 2 giochi cone meccaniche completamente diverse, bho fai tu, ciao

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Franseven No signore, intendo la difficoltà.

    • Franseven
      Franseven

      @Antonio Medici non ci sono ne palestre ne allenatori, quindi sicuramente non sarà come spada e scudo

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      Se sarà come pokémon spada e scudo, a me va benissimo.

  • Ezemian
    Ezemian

    Modelli riciclati alla morte (li vogliono portare avanti fino al 2100?), ancora senza personalità, statici, al limite del t-pose. Husui completamente vuota, abbozzata. Shading imbarazzante per mascherare il palese fatto che è sempre quella m**da di wild area di sw/sh. Non ho preso i remake, non prenderò manco sto schifo. Basta dare soldi a sti ciarlatani. Mi fa piacere però che ora gli alberi possono competere con quelli di dragon quest 8 per ps2.

  • Francesco
    Francesco

    Mi sembra una brutta copia di MH, ma Santo dio, ma fare un rpg openworld risulta così difficile per game freak, questo titolo sarà una brutta copia di monster hunter ve lo dico io... 60€ rimarranno nella mia tasca finché non vedrò qualche gameplay.

  • Rock girl
    Rock girl

    Carino questo gioco del 2015

  • Il Grana
    Il Grana

    Wow sembra meglio di quei giochi spettacolari che stanno per uscire su PS2

  • Solimano l'Esterrefatto
    Solimano l'Esterrefatto

    per fortuna non si può più leggere il numero di dislike...

  • Luca G
    Luca G

    La grafica fa schifo rispetto ad uno Zelda, Gamefreak la smette di assumere incapaci? Per non parlare delle forme di Hisui, pessime veramente...

  • Ivolol
    Ivolol

    Mi rattrista che sia così graficamente rivoltante

  • Fatna Esghir
    Fatna Esghir

    Ma si puo giocare online in kirby e la Terra perduta?

  • Kira_queen
    Kira_queen

    In ogni caso cydo tocca te Attendo 6 ore di video

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @argh man Io aspetto Andrea dipre. Almeno lui mi fa ridere.

    • argh man
      argh man

      @Mario Belposso che simpa

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      Io aspetto Rosario muniz sicuramente più interessante

  • Diego Raimondi
    Diego Raimondi

    Ma Levitoroccia che fa danno?

    • Diego Raimondi
      Diego Raimondi

      @Jack Shakur Appunto perché era diversa dai giochi mi ha sorpreso

    • Jack Shakur
      Jack Shakur

      Ma hai mai visto la serie animata? Persino colpo coda nella serie animata e nel manga fa danno, solo nei giochi aveva effetto particolare senza danno

  • sas
    sas

    Ma cos'è sta cosa? È Pokémon o bugsnax? Sarò io ma preferisco i vecchi giochi con i PERCORSI e le città senza parlare della storia e la lega Pokémon 😍

    • Paolo Conti
      Paolo Conti

      Sì proprio come la storia di x e y o le ambientazioni di spada e scudo, o i percorsi di sole e luna? Purtroppo la situazione è brutta da un po' (tanto), al netto che l'aspetto tecnico fa un po' schifo era ora che game freak se lo prendesse qualche rischio

  • Ludo Thorn
    Ludo Thorn

    8:29 ma mancano le texture?

    • sas
      sas

      Purtroppo si. Guarda anche l'erba a 8:16. I fili sono png butatti sul terreno tranne alcuni ciuffetti che però non bastano per colmare il vuoto della mappa.

    • Paolo Conti
      Paolo Conti

      A me pare neve fatta molto male

    • MAD Sm0k3r
      MAD Sm0k3r

      Ludooo ❤

  • Viorel Tatomir
    Viorel Tatomir

    Siii

  • Sirius
    Sirius

    Ma riguArdo al multiplayer ?

    • Sirius
      Sirius

      @Federico Savorani lol

    • Federico Savorani
      Federico Savorani

      Hanno dichiarato che non si potranno fare lotte, solo scambi

    • Francesco Cesarotto
      Francesco Cesarotto

      Dovrebbe esserci solo la possibilità di scambiare pokemon e la co-op locale con un’altro giocatore. Nella scheda del gioco sul sito di Nintendo dice 1-2 giocatori. Non fa riferimento al multiplayer.

    • Sirius
      Sirius

      @Francesco Cesarotto ma sei sicuro ???

    • Francesco Cesarotto
      Francesco Cesarotto

      Non ci sarà

  • Minex
    Minex

    Non sono un grande fan di Pokémon e non credo comprerò il gioco ma sembra un bel gioco,ottimo lavoro La sezione commenti sta diventando un campo di battaglia,io della grafica non sono davvero interessato,non è così brutta,si poteva fare di meglio con essa ma non è nemmeno ciò che andrà a determinare la qualità del gioco,se poi ci sono bugs e altri problemi lì è un problema,ma la grafica è abbastanza buona. Nessuno faccia reply a lord Demian se deve intervenire,ha la sua opinione e resterà tale.

    • Kokomello
      Kokomello

      @Antonio Medici in più Platinum è in grado di fare capolavori, basta guardare Metal Gear Rising, Nier Automata, Bayonetta, anche il nuovo Astral Chain sembra bello, lo devo ancora provare. Potrebbe fruttare bei soldi, peccato Nintendo tratti così le sue compagnie

    • Minex
      Minex

      @Mario Belposso buongiorno amicone mio,non è che puoi dirmi gli esempi di "offese" che gli abbiamo lanciato?

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      @Mario Belposso Seriamente fatti una vita. Tra l'altro chi ti ha cercato? Non mi pare di aver fatto nomi. Ho solo detto che chiunque affermi che la grafica di Leggende Arceus sia identica a quella di Breath of the Wild ha gravi problemi oculari. Non sono solo io a dirlo. Sicuramente sarai un multiaccount con la coda di paglia.

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      Ha ragione lord Demian ad irritarsi. Non capite i suoi argomenti, lo bullizzate, insultate e continuate imperterriti. Se vi avessi di presenza vi farei diventare io orbi. Vi darei le legnate che i vostri genitori non vi hanno dato vastasi!

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @Kazooie Breegull Io ti faccio male se ti avessi di presenza, poi vediamo chi offendi. Il leone da tastiera fallo da un altra parte. Poi parli tu che non sai scrivere in italiano.

  • MasterZi
    MasterZi

    Dove sono gli scontri con gli allenatori!?

    • Davide Vacilotto
      Davide Vacilotto

      non ci sono

  • I'm Nymn
    I'm Nymn

    Carino questo gioco del 2015

  • Kishido
    Kishido

    Mi preoccupa che il brand più redditizio al mondo riesca ad avere una mappa più vuota di quelle di Shin megami tensei V che ha un ambientazione apocalittica

    • Den Rise
      Den Rise

      @Jack Shakur Ma sei serio? Cosa c'è da fare oltre i sacrari? Su Zelda? Ma che gioco hai giocato? Ci sono talmente tante missioni secondarie che la storia principale è di contorno

    • Younglings Slayer 3000
      Younglings Slayer 3000

      @Jack Shakur cosa ti fumi bro?

    • Lil Tuft The Horses Channel
      Lil Tuft The Horses Channel

      @Lloyd Aran era in sviluppo da prima di 5 anni fa veramente

    • Tiago Rosa
      Tiago Rosa

      @Jack Shakur quante ore ci hai giocato? Cosi per curiosità

    • Jack Shakur
      Jack Shakur

      @Tiago Rosa l'ho finito... Spiegami cosa c'è da fare nella mappa oltre i sacrari...

  • Ivan Energy
    Ivan Energy

    Praticamente è Naruto shippuden

  • Simeonlol
    Simeonlol

    Riguardo alla grafica faccio presente che BOTW ha la grafica bella perché hanno 20 mob come nemici in totale ricolorati mentre Pokémon be' non penso ci sia da spiegare

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      Dimentichi che Breath of the Wild ha una fisica molto curata che stressa moltissimo la grafica di gioco. Se Zelda non avesse avuto tutta quella fisica, graficamente, sarebbe stato ancora migliore. Non giustifichiamo l'ingiustificabile. La grafica di Leggende Arceus fa schifo e basta per incapacità di sviluppo di Game Freak.

  • Shitaly
    Shitaly

    Sarà il peggior gioco della storia dei videogiochi, senza se e senza ma. Grafica orribile, game play orribile, e la gente spenderà pure dei soldi per sta roba.

  • Vincenzo Chianese
    Vincenzo Chianese

    Questo nuovo gioco per wii ha una grafica incredibile

  • Giovanni Surcinelli
    Giovanni Surcinelli

    Mi avete messo minuti

  • Fralon
    Fralon

    Animazioni mediocri, grafica terribile, mappa vuota… non so, più lo guardo e meno mi convinco

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      @Lord Demian Travalian Noooo come faró senza di te! Mandami una cartolina!!! Vabbé, non che mi perda un granché anche perché, oltre a fare comunella con il tuo amico ubriaco, i tuoi commenti sono totalmente inutili. Sicuramente devono essere tutti stupidi i recensori e i videogiocatori che hanno giocato e apprezzato Breath of the Wild al punto tale da non accorgersi che era un gioco vuoto.

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      @Antonio Medici Accidenti che errore, non ho scritto side quest staccato! Vado a fustigarmi col cilicio

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Kazooie Breegull Un ignorante che da del troll a chi gli ha fatto notare un errore di scrittura. Sei fantastico ahahahah

    • Kazooie Breegull
      Kazooie Breegull

      @Lord Demian Travalian Che troll penoso. Mi stai davvero criticando per il termine "sidequest" quando lo si usa da una vita in riferimento alle missioni secondarie? Ahahahah! I giochi che hai citato avranno una profondità in altri campi come la narrativa; Breath of the Wild ce l'ha sulla fisica e chimica del mondo di gioco. È un concetto semplicissimo da capire.

    • Antonio Medici
      Antonio Medici

      @Kazooie Breegull Sei un fanboy fissato. Si vede che non hai compreso il discorso. Difendi un gioco a mondo aperto vastissimo ma pieno solo di nemici ed enigmi. Ma tu conosci giochi come ad esempio xenoblade chronicles? Sai che significa interazione e socializzazione. Creare un cast di personaggi? Evidentemente no. 40 ore passate a vagare da solo tra enigmi e nostri. Mi sono addormentato.

  • Kira_queen
    Kira_queen

    Wow Solo wow Sicuramente è un po’ acerbo ma sarà un grande punto di partenza

  • Dirty Deeds Done Dirt Cheap
    Dirty Deeds Done Dirt Cheap

    grafica orribile e improponibile per un gioco del 2022

    • Dirty Deeds Done Dirt Cheap
      Dirty Deeds Done Dirt Cheap

      @Ravi Volpi non compro pokemon per la grafica, la grafica è l'ultima cosa che guardo di un gioco ma questa fa talmente schifo che rovina il gioco continua a riempiere il c.. al game freak che ti ripaga con sta schifezza animale

    • Ravi Volpi
      Ravi Volpi

      Certo se compri pokemon per la grafica sei tu improponibile nel 2022

  • The Arrival Alex
    The Arrival Alex

    È davvero un peccato che uno tra i brand più redditizi si impegni così poco nella produzione. Tutti full capitalismo e quindi ci ritroviamo ancora un aspetto grafico/tecnico arretrato di anni, investendo un po' di più nella grafica le vendite salirebbero un sacco. Comunque molto interessante il gameplay, molto più stimolante e complesso rispetto ai titoli precedenti. Ci abbiamo messo 5 anni per lanciare il primo titolo pokemon decente per switch ma meglio di nulla

    • Tiago Rosa
      Tiago Rosa

      @The Arrival Alex meglio tardi che mai

    • The Arrival Alex
      The Arrival Alex

      @Tiago Rosa Io sto aspettando il gioco di inazuma eleven dal 2016, quindi nessun problema

    • Tiago Rosa
      Tiago Rosa

      Ora aspettiamone altri 5 per vedere qualche miglioria nella grafica e nell ambientazione desolata.

  • SioMaa
    SioMaa

    Praticamente stanno vendendo a prezzo pieno un prototipo che di solito gli studi di sviluppo mostrano alla dirigenza per approvare il progetto. Maestri indiscussi

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      Quanta ignoranza….

    • Quel Tizio Su You Tube
      Quel Tizio Su You Tube

      Non lo devi comprare per forza

  • Cronky23
    Cronky23

    Monster hunter:

  • Greyson Terzi
    Greyson Terzi

    E anche oggi si aspetta le evo degli starter domani

    • Kira_queen
      Kira_queen

      Fra dai il 28 giocandolo

  • Dreamers Love to Play
    Dreamers Love to Play

    Il comparto grafico fa storcere il naso, ma il gameplay e le meccaniche generali che offre il titolo sembrano promettenti. Infine, devo ammettere che questo esperimento di rendere tutti i titoli open world inizia a stancare un po', ormai tutti si basano su questo e non sempre il prodotto esce fuori in maniera brillante. C'è davvero bisogno di creare sempre un mondo così ampio da esplorare?

  • Alessio Suricati
    Alessio Suricati

    ma qualche nuovo pokemon e qualcoaa di nuovo dato che gia sapevamo tutto no?

  • Nicholas Salvetti
    Nicholas Salvetti

    Non mi aspettavo un così terribile gioco da parte della Pokémon. L'unica cosa che si "salva" sono le meccaniche dove fanno capire agli appassionati del brand che la pokemon company vuol fare qualcosa di più.

    • 8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA
      8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA

      @Ravi Volpi qui stavamo parlando di Splatoon e dubito che tu possa trovare qualcuno più preparato di me sull'argomento in Italia. Per quanto riguarda Pokémon, io non sono un fan e non ho mai giocato a un capitolo della serie principale, solo spin-off. Il problema è che vorrei avvicinarmi alla serie, ma la qualità proprio manca. Lo sento dire dalla critica, lo vedo dai trailer e anche le persone con cui parlo su internet e non sono pokéfag sono d'accordo

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @Ravi Volpi Ma lascialo perdere, magari dice anche fesserie. Secondo me ha fatto l’organizzatore a casa sua con i suoi amici peluche. Frustrato e ignorante. Ahaha

    • Mario Belposso
      Mario Belposso

      @8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA Tu dovresti fare l’organizzatore di un reparto psichiatrico perché hai evidenti problemi da risolvere. Esci da ITmores e vai farti aiutare.

    • Ravi Volpi
      Ravi Volpi

      @8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA wow allora questi sì che ti rende un critico competente e oggettivo della situazione di pokemon su switch, mio dio 😂😂😂 conosco gente laureata molto più stupida di me questo dovrebbe farti capire cosa intendo

    • 8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA
      8-Bit Simomario - Splatoon 3 ITA

      @Ravi Volpi so tutto di Splatoon e di cosa ci sta dietro: ho fatto il giocatore competitivo, il caster su ESL Italia, l'organizzatore di tornei ufficiali lavorando con Nintendo, quindi per favore, eh

  • Sebastian91
    Sebastian91

    Che porcheria. La grafica è un insulto e le animazioni dei personaggi (sempre inespressivi e senza alcun doppiaggio) son le stesse di sole/luna. Togliete i giochi Pokemon dalle mani di GF, per pietà

  • Ardevis
    Ardevis

    Il comparto tecnico qui il lato grafico la... chi se ne frega! FINALMENTE hanno dato qualcosa di nuovo al gioco, molto più persistente e vivo, vi lamentate per 4 texture che si vedono?? Ho visto veramente di peggio in altri giochi ma comunque non cambia il fatto che adesso abbiamo tra le mani qualcosa di veramente accattivante e non vedo l'ora di provarlo. SOLO dopo averlo giocato per bene potremo dare un giudizio definitivo, per il resto sono solo chiacchiere da bar.

    • Oplo 03
      Oplo 03

      Meno male, qualcuno che lo dice! D’accordissimo

  • Hiruma
    Hiruma

    Spero seriamente che non sia l’ennesima scammata

  • pokeNatsu
    pokeNatsu

    Che staticità e una merd* ma è pokemon quindi è bello hahaah va be dai si scerza in fondo siamo su switch 😅 (tranne per breth of the wild e monster hunter nonostante fosse su switch li e andata meglio ) che strano da loro sembra che si possa fare di più, quindi mi sorge spontaneo e per la console o non cavevano voglia bo hahaha

  • Carcarlo Pravettoni
    Carcarlo Pravettoni

    Ma quelli che criticano solo la grafica di un gioco per switch sono poi gli stessi che per essere felici mettono del bagnoschiuma nel calzino e via abbiamo fatto tombola?

    • keccolucci
      keccolucci

      Non ho capito l’insulto. Sarà divertente questo gioco ma perché rise è a quei livelli e la compagnia più ricca al mondo non sa modellare un albero?

Il prossimo